- Questo topic ha 18 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Pomponios.
-
AutorePost
-
Marzo 6, 2013 alle 4:03 pm #1756584saiotPartecipante
se sei agli inizi mi sembrano foto molto promettenti, con una gestione più consapevole della PP dovresti essere in grado di produrre ottimi scatti. (o)
Marzo 6, 2013 alle 4:37 pm #1756591PomponiosPartecipantebeh si. siamo intorno ai 3000 scatti fatti in tutta la vita. 2500 dei quali fatti con la 1000d, e 500-600 con la 600d. (questi sono appunto fatti con la 600d obiettivo in kit) E conta che le primissime uscite ne ho fatto anche 200 in una volta. E ho fatto anche dei bracketing che occupano più scatti. Quindi direi di potermi definire a buon diritto alle prime armi 😀 Ti ringrazio per il promettente! spero di mantenere questa rotta :)Ora dovrò sforzarmi magari di imparare bene la composizione. Gli scatti fino a qui li ho più che altro dedicati all’apprendere l’esposizione. Ora qualcosa di più complesso 🙂 Comunque i forum come questo sono veramente di grandissimo aiuto, per chi come me non ha un riscontro reale. Fondamentalmente non conosco nessuno che frequento abitualmente con la passione per la fotografia, quindi tutti i miei scatti (belli e brutti) sono farina del mio sacco al 100% 🙂
Marzo 6, 2013 alle 7:07 pm #1756614FrancoPartecipantepotresti, oltre a frequentare il sito e partecipare attivamente, postando ed intervenendo (osa!) nelle discussioni, frequentare un circolo fotografico e imparare dai fotografi più’ esperti . I panorami che ci proponi sono molto belli, quando la neve è solo pronunciata e s’intravvedono ancora i colori del bosco, è il momento giusto per ottenere degli ottimi scatti. La prima foto è un bel panorama, anche se avrei dato meno importanza al cielo, abbassando la prospettiva. In panorami come questo, dove il documento (la foto-documento) è importante quanto il lato estetico/artistico dell’immagine, è utile indicare nel titolo o nella descrizione, il luogo raffigurato. La seconda è quella che preferisco, per l’atmosfera e la composizione (rametto in alto a destra e flare rosso in basso a sinistra, a parte). La terza non mi dice molto, il soggetto, l’inquadratura, la composizione, a mio parere hanno diverse lacune La quarta, la cascata ghiacciata è decisamente meglio, mentre la quinta, l’albero ghiacciato sullo sfondo della prima foto, dimostra come nei panorami, la composizione con particolari in primo e secondo piano, dona profondità e interesse ad un panorama altrimenti molto convenzionale, seppur esteticamente gradevole. Mi piace molto l’effetto creato dalla neve sull’albero ma non molto la composizione, avrei gradito una presenza dell’albero meno imponente e un’inquadratura anche del suolo dove poggiava. [lo]
Marzo 7, 2013 alle 2:22 pm #1756688PomponiosPartecipanteEh cercherò qualche circolo nelle vicinanze 😀 ma onestamente non mi sento ancora pronto! Nel forum cercherò di commentare, anche se non sono certo all’altezza! 🙂 -Ah interessante, onestamente non ho mai dato un titolo a una foto. Proverò a inventarmi qualcosa. -Si infatti. Maledetto flare. Del rametto mi ero accorto, ma il flare l’ho notato solo una volta messe nel pc, altrimenti ci avrei riprovato… – Quindi insomma un albero che riempe meno, dando spazio al panorama, e che oltretutto è più inserito in un contesto. Grazie mille dei preziosi consigli! cercherò di seguirli al meglio delle mie possibilità! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.