Home » Topic » Generica » Qualche prova con la 450d

Qualche prova con la 450d

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1451222
    biski
    Partecipante

    Ho provato il tele 73-300 della canon. Foto fatte con un cavalletto (manfrotto) e il telecomando. Quasi tutte con con zoom al massimo. In alcune ho variato manualmente tempi e esposizione per vederne l’effetto. Ho qualche difficoltà con la messa a fuoco. Uso sempre il solo punto centrale. Tempo nuvoloso e un pò di vento. Che ne dite? avete qualche suggerimento da darmi? soprattutto per la messa a fuoco, luminosità e colore. Grazie Ciao Oscar http://picasaweb.google.com/oscar.fanna/ProveEos450dZoom73300?feat=directlink

    #1452230
    biski
    Partecipante

    Evidentemente ho sbagliato una cosa. Non sono molto esperto del forum, vedrà di postarvi qualche foto direttamete qui. 😉 ciao

    #1452233
    gloster1974
    Partecipante

    Io di sbagliato vedo solo il 73-300 , suppongo 70 o 75-300 ???? Le immagini a raffica ripetute del test si vedono dal link che hai lasciato ma non capisco come possiamo trarre conclusioni se sono anonime senza alcuna spiegazione [pen]

    #1452358
    PapaCharlie
    Partecipante

    Ho dato uno sguardo alle foto sul link, secondo me riguardo a luminosità e colori è tutto in regola, se era un giorno nuvoloso è normale che le foto siano un pò “spente”, rispecchiano luci e colori naturali. Per quanto riguarda la messa a fuoco anche da questo punto di vista mi sembra tutto in regola, qualche volta magari può capitare che l’autofocus non metta a fuoco dove desiderato..non sò,ad esempio se usi la messa a fuoco auto con solo punto centrale può darsi che il soggetto muovendosi sia uscito da questo. Ora secondo me quindi puoi provare a fare qualche altro test, magari divertendoti anche con qualche soggetto o scena più particolare.. Questo il parere di un Novello..! Ciao 😉

    #1453368
    biski
    Partecipante

    Grazie per le vostre gentili risposte e suggerimenti. provo a postare altre foto. Sono stare leggemente rittoccate con il DPP (nitidezza e saturazione colore). Per ora sono qui nel mio album. Poi provo a veder come si postano direttamente qui. Grazie ps. Devo leggere come si inseriscono le informazioni sullo scatto. 😉

    #1453369
    biski
    Partecipante

    Ecco qui le foto. Le ho dovute ricaricare, pensavo di poterle recuperare dall’album. [IMG]public/imgsforum/2009/4/ciliegio1.jpg[/IMG] Informazioni sullo scatto: Foto fatta con Tamron 17-50 Tv:1/400 Av:f10 iso:200 distanza focale: 29 [IMG]public/imgsforum/2009/4/ciliegio2.jpg[/IMG] Informazioni sullo scatto: Foto fatta con Tamron 17-50 Tv:1/400 Av:f10 iso:200 distanza focale: 17 [IMG]public/imgsforum/2009/4/ciliegio3.jpg[/IMG] Informazioni sullo scatto: Foto fatta con Canon 75-300 Tv:1/250 Av:f14 iso:200 distanza focale: 170 Che ne dite? qui le trovare in formato + grande su Flickr http://www.flickr.com/photos/37042488@N07/ Grazie ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX