Home » Topic » Glamour » qualche scatto con un amica

qualche scatto con un amica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1630591
    yuzzo86
    Partecipante

    posto qualche foto trovata nel dimenticatoio dell’hard disk [fis] [gra]

    #1630604
    yuzzo86
    Partecipante

    e nel dopo pranzo posto anche queste

    #1630608
    acrobat
    Partecipante

    ..vedo; Medea! Un buon soggetto.

    #1630609
    yuzzo86
    Partecipante

    medea…personaggio nella mitologia greca…se lo dico alla modella gongolerà per un mese intero 🙂

    #1630610
    acrobat
    Partecipante

    ..fui un’attimo sbrigativo… Le figure proposte sono valide; da sviluppare, con la tecnica. Chiedi a Brained, benchè egli dica di non possederla… a maggior ragione; direi… 🙂

    #1630611
    yuzzo86
    Partecipante

    ssssssssssssicuramente…ammetto che i mezzi erano pochi…si poteva organizzare meglio e la luce era molto poca e in molto casi violenta…ma qualche scatto l’ho salvato dai [fis]

    #1630612
    acrobat
    Partecipante

    ..Medea le ha salvate! :pr Come detto del potenziale, ma da riformulare, ‘lei non può fare tutto. La terza mi senbra la più riuscita, ma; lo sgabuzzino….! 😉

    #1637019
    photomanager
    Partecipante

    belle, mi piace in particolar modo l’ultima 😉

    #1637032
    yuzzo86
    Partecipante

    grazie mille manager [bir]

    #1637103
    galad
    Partecipante

    Ciao, la mia impressione le pose della ragazza siano buone, però credo che tu debba lavorare un po’ di più sia in fase di scatto che in post produzione, ed in particolare: composizione (gambe tagliate, specchio tagliato…) scelta della messa a fuoco, illuminazione (es. usare un pannello riflettente), elementi di disturbo sullo sfondo (interruttori della luce), bilanciamento del bianco.

    #1637127
    yuzzo86
    Partecipante

    ciao galad grazie per il passaggio [bir] guarda quel giorno gli spazi erano davvero ristretti….le zone di luce buone molto poche e tanti tanti scatti da fare pi hce problemi di messa a fuoco credo mi sa che ci sia lo zampino del micromosso [inf] grazie mille dei commenti [dan]

    #1639682
    LOOSE
    Partecipante

    Quello che mi sento di dire è che nella prima, anzichè mettere a fuoco la modella, avrei focalizzato la sua immagine riflessa, che è quella che da la prima impressione allo scatto. Per il resto sono scatti in cui a parte discorsi tecnici, avrei voluto una minore tensione della modella, che non deve sentire il peso di uno strumento tecnico, ma il buon umore circostante.

    #1639705
    jackerss
    Partecipante

    io invece al di la del lato emozionale (che sicurametne è una componente finale che deve curare curare il fotografo) prima mi occuperei di costruire meglio il set e di uniformare la luce nelle foto in modo che siano tutte uguali.

    #1639713
    yuzzo86
    Partecipante

    grazie mille del passaggio….confesso che il set per quanto riguarda le luci era inesistente…solo una macchina fotografica e luce solare 🙂 per la prima loose direi che hai proprio ragione

    #1647375
    Pazzer11
    Partecipante

    Non sono un patito della tecnica a tutti i costi. Amo la foto naturale, fatta con luce naturale e magari evitando lo studio. Per questo motivo mi piace molto la 5, quella in esterno. Peccato solo che le mani hanno una tonalità diversa dal viso. Per quanto riguarda le altre mi spiace dirtelo ma trovo le pose un pochino banali, mi permetto di dirtelo perchè in 3 anni di laboratorio fotografico ne ho viste vereamente tante. Non mi piace nemmeno l’idea dei guanti nella terza foto. Sempre per un mio discutibile giudizio, la modella è troppo in posa, tranne nell’ultima foto, infatti per me rende molto di più. Spero di non essere stato troppo critico, come hai notato e come ripeto a me non interessa la tecnica pura, le foto sono belle ma per i miei gusti un pochino fredde, distaccate.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX