Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » QUALCUNO HA NOVITA SUL 55/250 IS?

QUALCUNO HA NOVITA SUL 55/250 IS?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    geotetto
    Partecipante

forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=87680&page=7 forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=101464&page=last#103978

etacarena
    Partecipante

aspetterò ancora un attimo per vedere se chi è in attesa di riceverlo mi potrà dare notizie più attendibli! 🙂

Ciao, se tu vuoi una lente senza compromessi non attendere altro tempo e prenditi il 70-200. Credo che nessuna prova o test ti dirà mai che il 55-250 sia alla pari con il bianchino. E’ chiaro che chi sceglie (come me) un obiettivo come il 55-250 IS, a quel prezzo, accetta dei compromessi: -una buona qualità, benché non professionale, ma con l’IS. -un ingombro e un peso molto ridotti. Ovviamente queste valutazioni sono molto soggettive, dipende dalle tue preferenze. Per quanto riguarda la mia decisione a favore del 55-250IS: per quello che ci devo fare, non voglio portarmi appresso un obiettivo che pesa il doppio e che è lungo il doppio, sapendo benissino che però non è L. Non voglio investire troppo sugli zoom (anche se mi sono utili), e con la differenza intendo prendermi un buon fisso, 85/1.8 oppure 100/2. Queste sono le mie personali valutazioni, tu deciderai in base alle tue. La cosa più importante è la passione per la fotografia… “The rest are details…” parafrasando Einstein.. Ciao e buon anno.

geotetto
    Partecipante

sono pienamente d’accordo con le tue considerazioni. sono quelle che mi hanno spinto alla scelta del 55-250…in futuro si vedrà…nella mia borsa lo spazio x una serie L è prevista, ma adesso non posso. ciao

eos500
    Partecipante

Ho da una sola settimana l’obiettivo in oggetto, posso dire che è fantastico. Resa strabiliante a 55 mm a tutta apertura, anche a 250 mm non scherza. Lo stabilizzatore con la Eos 350D mi ha permesso scatti a mano libera dell’ordine del 1/15 di secondo. Brava la Canon per la realizzazione di questo splendido obiettivo. Ho già fatto paragoni con altre ottiche da me possedute, alla focale 55 se la gioca con il 50 1,8, mentre a 210 è più nitido del mio vecchio SIGMA 70-210 2,8 APO (serie del 1995). E’ quindi un obiettivo da non perdere.

etacarena
    Partecipante

Ottimo (o) (o) Non vedo l’ora di provarlo. Chissà quando mi arriverà, eppure l’ho ordinato in un Canon shop….. Ciao

geotetto
    Partecipante

molto bene, io l’ho ordinato da sanmarino e gli arrivava il 10 gen, spero che sia spedito presto e finalmente si prova.Ho preso anche uno zaino nuovo della Cullmann, così posso portarmi alche questa lente in montagna.ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX