Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » qualcuno mi puo’ aiutare? 1000 dubbi su 1000 obbiettivi

qualcuno mi puo’ aiutare? 1000 dubbi su 1000 obbiettivi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1566643
    norvegese76
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un po’ disperato e non so proprio cosa fare. Cerco di spiegare la situazione. Innanzi tutto non sono un gran fotografo e nemmeno un superappassionato. Pero’con la mia vecchia reflex manuale mi divertivo. Con l’avvento del digitale ho preso una piccola compatta (Powershot A80) che ha sempre fatto il suo dovere ma che non dava grandi soddisfazioni (odio fotografare guardando uno schermino lcd!). Pazientemente ho aspettato che i prezzi delle reflex digitali scendessero per riutilizzare i miei vecchi obbiettivi, magari non eccelsi ma cmq piu’ che sufficienti per le mie esigenze (Canon EF 28-105 f3.5/4.5 + Sigma 28 f 2.8). Acquistai quindi una Canon 400 D scoprendo purtroppo che il Sigma non poteva essere utilizzato (il perche’ non l’ho mai capito). Andai quindi avanti col 28-105, ritenendolo un buon obbiettivo e un discreto tuttofare. Purtroppo ora si e’ rotto il meccanismo di autofocus… e non so che fare! Mi stavo orientando su dei gran tuttofare quali Tamron 18-270 o Canon 18-200 ma ho letto giudizi molto contrastanti e cmq queste grandi escursioni focali mai mi hanno convinto. Non volendo spendere una sacco di soldi, sono anche arrivato a pensare di prendere il buon 50 f2.8 in attesa di tempi migliori, pero’ mi rendo conto che sulla digitale fare foto di paesaggi (quelle che piu’ amo) con questa focale fissa potrebbe risultare difficile. Allora ho pensato a un grandangolo fisso (24/28/35) ma non sono convinto e cmq i prezzi si alzano notevolmente. Ho anche pensato a un grandangolo fisso piu’ un 55-250 (di cui ho letto ottime cose, molto meglio che i tuttofare sopracitati) per non pensarci piu’. Ma anche questa mi sembra una via impegnativa, anche se forse piu’ definiti