Home » Topic » Canoniani Cafe’ » qualcuno mi toglie un dubbio?

qualcuno mi toglie un dubbio?

  • Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da rumblebeat.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1505077
    lariano
    Partecipante

    buongiorno a tutti i canoniani… sono nuovo ed innanzitutto vi faccio i complimenti,per il forum,completo ed utilissimo…e per le foto!è da un pò che vorrei postarne qualcuna mia,ma poi guardando “in giro” le vostre,mi blocco…troppo superiori!;) ora vi pongo una domanda: il 30 settembre sarò all’arena di verona per il concerto di Ligabue… qualcuno sa se è vietato “portare dentro” macchine fotografiche che non siano delle compatte? io ho una 350d e l’anno scorso allo stesso evento,stessa location,mi hanno fatto un sacco di menate! sul biglietto non c’è scritto niente a riguardo… ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi…:) considerato il contenuto della discussione il messaggio viene spostato nella sezione “spazio aperto” 😉

    #1505078
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum e grazie per i complimenti che ci fai, spero che continuerai a partecipare alle discussioni e troverai il coraggio di inserire qualche foto. Riguardo al concerto la materia è controversa perchè in pratica si tratta di una manifestazione poubblica ma essendo un evento a pagamento loro hanno i diritti di immagine sulla manifestazione e quindi tollerano solo chi accede con la compattina mentre chi si presenta con una attrezzatura più appariscente viene preso per un professionista che viola la loro sfera. Sentiamo altri pareri ma rovinarsi la serata per una litigata con la security non vale la pena. ;hm

    #1505089
    bariicio
    Partecipante

    concordo con LongDream. lasciala a casa tranquilla e goditi lo spettacolo del Liga (o)

    #1505259
    Anonimo
    Ospite

    Sono andato a vedere sul sito dell’Arena di Verona. In particolare guarda qua: http://www.arena.it/it-IT/informazioni/spettatori.html?idblock=61

    #1505329
    lariano
    Partecipante

    ringrazio chi mi ha risposto…:) all’arena ci sono gia stato a vedere il Liga ed era pieno di compatte… piu un’altro ragazzo sulla mia stessa fila con la 350d…(come me)! comunque pensandoci bene è vero… porterò la mia compatta:powershot sx110 is…;)

    #1505566
    rumblebeat
    Partecipante

    teoricamente ai concerti è vietato fare riprese e registrazioni di ogni genere. le compatte però di fatto le usano tutti. se vuoi provarci, la reflex falla passare, meglio smontata (corpo, obiettivi…) affidandola a qualche amica, moglie, fidanzata. se poi se la mettono addosso, sotto i vestiti, entra di sicuro. c’è però la possibilità che qualcuno dentro ti faccia storie: se non stai nelle prime file non credo che qualcuno ti dica niente. alle brutte, consegna la card (ovviamente ne avrai un’altra in tasca… 😉 ) ho fatto begli scatti al liga quando ha suonato in un club a barcellona: condizione ideale, stavo a un paio di metri da lui, praticamente in seconda o terza fila tra quelli in piedi sotto il palco, avevo solo il 18-55 ma è bastato. però il tizio della security ha cominciato a sbraitare vedendomi con la reflex in mano: solo con la “pequena”, mi ha detto, riferendosi alla compatta. una volta ho portato dentro al palamalaguti di bologna, per il concerto di spingsteen una reflex minolta, zoom, duplicatore, rullini, dentro una bottiglia d’aranciata o incartati nel cuki come panini: “è la mia cena” ho detto al controllo mentendo spudoratamente… buoni scatti e salutami il LIGA!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX