Quale 70-200?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746402
    Dariopt99
    Partecipante

    Salve a tutti,sarei indeciso fra il canon 70-200 f4 is o il 2.8 liscio.Farei sopratutto ritratti e dettagli di paesaggi ma vorrei anche poterlo usare negli interni.A vantaggio del f4 abbiamo lo stabilizzatore(che tornerebbe molto utile),la tropicalizzazione(anche questa ha la sua importanza)il peso e le dimensioni(non sono molto forzuto e gia il tamron 17-50 vc mi sembra pesantuccio).A vantaggio del 2.8 abbiamo solo l apertura.Consigli,Pareri? (?)

    #1746409
    marco66
    Partecipante

    E’il solito dilemma ma vedo che viene visto sempre dal lato sbagliato secondo me . si parte confrontando le caratteristiche dei 2 obiettivi e si arriva inevitabilmente a discutere di f2.8 contro IS proviamo a partire da quali sono le nostre esigenze e forse la scelta e’ piu’ semplice. tempi di scatto, situazione delle luci, tipo di soggetti , e loro azioni . tipo di immagine voluta in base a caratteristiche descritte congelata mossa semi mossa .ecc. ecc Se poi non si hanno le idee un minimo chiare e si pensa che si fara’ un po’ di tutto ,al dilemma non c’e soluzione, o come dira’ qualcuno …f2.8 e IS [lo]

    #1746418
    pippobassi
    Partecipante

    ….. ma neanche 2,8 is perchè guardando nelle caratteristiche si vedrà che pesa 1,5 kg e se si somma alla macchina, al flash e magari al BG diventa uno strumento da palestra più che utile alle foto………. Purtroppo tutto non si può avere e più si estremizza da una parte più occorre rinunciare dall’altra. Io ho scelto l’ f/4 IS. e ne sono molto contento. Buon Natale a tutti

    #1746517
    luigino64
    Partecipante

    Vero. E’ sempre un dilemma. Però io non vado ai tropici e non penso di trovarmi a fotografare in condizioni meteo estreme. Per cui la tropicalizzazione non è indispensabile. Tu lo vuoi usare anche in interni dove la luminosità è fondamentale. Lo stabilizzatore ti consente di guadagnare sino a 4 stop, che puoi spenderti sugli ISO o sul tempo di apertura. Il limite degli ISO dipende dalla macchina, quello dei tempi dai soggetti : se sono fermi o in movimento. Tieni presente che un punto di appoggio, a parte il mono o trepiedi, lo trovi frequentemente mentre la luminosità no. Secondo me è meglio il 2.8- Io, volendoci fare un po di tutto, ho fatto come dice Marco : f2.8 e IS. Una mazzata, ma ora ne sono soddisfatto. Luigi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX