Home » Topic » Altri Obiettivi » quale 70-300?

quale 70-300?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1683225
    omarg
    Partecipante

    Ciao a tutti, ero intenzionato ad uno zoom non troppo dispensivo, ho messo gli occhi sul 70-300 4-5.6 ed ho visto che eiste sia di canon, tamron che sigma…la fascia di prezzo pi

    #1683230
    fotoit
    Partecipante

    Il sigma non lo conosco, il canon l’ho avuto el’ho cambiato perch

    #1683260
    matteocarrar
    Partecipante

    Io ho il sigma 70-300, lo uso (e direi anche poco) sulla 400D…fa il suo mestiere…ma non

    #1683279
    fotoit
    Partecipante

    Se non intendi fare caccia fotografica in volo io optrei per il Canon efs 55/250,

    #1683985
    triccotracco72
    Partecipante

    Io sto seriamente pensando al nuovo Tamron stabilizzto. [ita]

    #1684004
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da triccotracco72: Io sto seriamente pensando al nuovo Tamron stabilizzto. [ita]

    Provalo bene prima, scatta da vicino e all’infinito, ma vedi bene che sia all’infinito non a 20/30 metri. Se va come il mio

    #1697397
    ingegner
    Partecipante

    Ciao! Spero che non sia tardiva la mia risposta, ma ci provo comunque. Anche io ero indeciso tra il Canon 70-300 IS USM ed il Tamron 70-300 VC USD SP, e alla fine ho optato per il Tamron. Ti posso dire che è davvero notevole per la fascia di prezzo in cui si trova! Ovvio non è il Canon 70-200, che a detta di molti possessori è superbo, ma è anche vero che costa decisamente di più! Lo stabilizzatore è un po’ brutale, si vede un salto dell’immagine nel mirino al momento dell’attivazione, ma poi è davvero difficile che si muova! La messa a fuoco è rapida e molto silenziosa, e non ho riscontrato i problemi di fuoco all’infinito. Certo non essendo molto luminoso in condizioni di scarsa luce può avere qualche incertezza, ma niente di preoccupante =) l’unica pecca negativa che ho riscontrato per ora è un po’ di purple fringing purtroppo.

    #1697482
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da ingegner: l’unica pecca negativa che ho riscontrato per ora è un po’ di purple fringing purtroppo.

    Non mi sembra cosa da poco! E lo definisci notevole?

    #1697504
    ingegner
    Partecipante

    Anche il Tamron si estende all’aumentare della focale, ma la lente frontale non ruota, ed inoltre è dotato di full time manual focus. Per quanto riguarda il purple fringing si nota nelle zone ad alto, ma molto alto, contrasto. Fino ad ora mi è capitato di vederlo poche volte, ma comunque non è invadente. Prossimamente provo a metterlo alla frusta e ti farò sapere!

    #1697507
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Originariamente inviato da 72Lippolo: facciamo un esempio: l’EF-S 17-55 costa 200 euro meno del 24-70…

    il 17-55 è ottimo scusa http://www.zmphoto.it/articoli/91/canon_ef_17-55_f2.8_is_usm/. Ci fai foto quasi al buio, con il 24-70 te lo sogni.

    #1697526
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    fai bene a tenerlo, ma dire che il 17-55 è ottimo non è un’opinione ma un fatto 😉

    #1697529
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Lo hai mai usato il 17-55 in condizioni di luce scarsa (es. tavolo illuminato a candele)? Lo hai mai usato in generale? se si allora sai di cosa parlo se no non parliamone il 24-70 l’ho avuto e non metto in dubbio che sia migliore del 17-55, che ritengo essere comunque ottimo e ancor meno una via di mezzo come dicevi tu. Per una reflex a sensore ridotto è una prima scelta. Dire il contrario è difficile.

    #1697530
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    ;hm

    #1699868
    ingegner
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Non mi sembra cosa da poco! E lo definisci notevole?

    Guarda, ti posso dire che c’è. In alcune foto si vede, ma non è una presenza ingombrante. Per notarlo per bene serve un grande ingrandimento del frame, ma visualizzando l’immagine a schermo intero devi proprio sforzarti per poterne individuarne le tracce! Questo è quello che posso dirti io. Saluti

    #1702395
    asdrubale
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da omarg: Ciao a tutti, ero intenzionato ad uno zoom non troppo dispensivo, ho messo gli occhi sul 70-300 4-5.6 ed ho visto che eiste sia di canon, tamron che sigma…la fascia di prezzo più o meno è quella che ho in mente… ho letto in giro molti apprezzamenti sul tamron (chiaramente versione SP).. mi sapete dare qualche parere?? per ora la scelta pende verso il tamron… grazie Io ho il 75/300 f/4-5.6 sigma apo preso anni fa al posto del canon perchè si diceva fosse migliore in quanto apo. Trovo che sia un buon obiettivo. Non lo uso più da anni perchè avevo trovato una canon T90 che era un mio pallino ed ero passato al sistema fd. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ***Modificato dall’amministrazione, non sono ammessi annunci nel forum***

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX