Home » Topic » Altri Obiettivi » quale 70-300?

quale 70-300?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Norgar
    Partecipante

Io ti parlo da possessore del Canon, come ottica non è malvagia, bisogna saperlo interpretare, purtroppo a 300 non rende al massimo, devi consederare sempre di restare un po’ più corto (imho direi che rende bene fino a 270). Per il resto anche come feeling a livello costruttivo va bene, ovvio non aspettarti un serie L, ma è comunque già meglio di altre ottiche provate. fabio

reste1964
    Partecipante

Io ho il canon 70-300 IS, all’inizio ero abbastanza scontento, poi mi sono letto un po’ di post qui sul forum ed ho iniziato ad utilizzarlo in modalità AV, tra f/8 e f/11 ed i riusltati sono stati molto piu’ appaganti. Vero poi che se non ti spingi a 300 mm fermandoti poco prima, le foto sono ancora piu’ belle. Le utlime due foto sul mio album sono scattate con quello e non mi sembrano da buttare. Prima avevo il Sigma 70/300 APO Macro e non ne ero per nulla soddisfatto. Certo e’ che il 70/200 L è un altro pianeta!!! Devi solo valutare i 100 mm in meno e i tanti euri in più 😉 Reste

eos550dge
    Partecipante

Ciao a tutti, ammetto che sono un po’ confuso (?) vorrei comperare un tele per la mia 550d, attualmente ho un tamron 18-200 e un canon 18-55 IS che non uso da un bel po’ [fis] inizialmente ero rivolto a comperare un Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM ma poi mi hanno parlato bene anche del Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD che costa anche meno 🙂 ho visto sul forum pareri discordantim e se comperassi il Canon EF 70/200mm f/4.0 L USM che però non è stabilizzato…??? cosa ne pensate? [scr]

PACOETEO
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: del Canon non mi piaceva la costruzione, con l’obbiettivo che si allunga e ruota nella messa a fuoco… mi dava l’idea fastidiosa di precarietà dei meccanismi, però ha tirato fuori foto abbastanza corrette, con buona nitidezza e un bello sfocato, alcune sono anche nel mio album… col tempo ho capito una cosa: purtroppo nelle lenti il compromesso è deleterio; forse conviene farsi le ossa sui cosiddetti plasticoni (18-55, 55-250, 18-135) e poi saltare direttamente a lenti più performanti, come le serie L, lasciando perdere le vie di mezzo, comunque costose, ma inferiori come qualità. facciamo un esempio: l’EF-S 17-55 costa 200 euro meno del 24-70…

si infatti, chi piu’ spende meno spende… forse orientarsi sull’usato!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX