Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Quale acquistare..

Quale acquistare..

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1643092
    Sarabeth
    Partecipante

    Ma essendo totalmente digiuna di questo settore, non capisco quale tra queste sia migliore di un’altra, per questo vorrei un vostro parere (: tenuto conto che quelle EOS analogiche che mi avete consigliato non le posso acquistare in quanto i venditori sono lontani da dove mi trovo io. Grazie!

    #1643094
    Gionny
    Partecipante

    Originariamente inviato da Sarabeth: Ma essendo totalmente digiuna di questo settore, non capisco quale tra queste sia migliore di un’altra, per questo vorrei un vostro parere (: tenuto conto che quelle EOS analogiche che mi avete consigliato non le posso acquistare in quanto i venditori sono lontani da dove mi trovo io. Grazie!

    Immagina una reflex digitale e togli tutto ciò che riguarda il sensore, memoria programmi digitali e schermi a colori. Tieni in considerazione tutto il resto, autofocus, avanzamento pellicola, mirino, personalizzazioni, pile, flash, ecc. Se hai bisogno di informazioni cerca sulla wikipedia (soprattutto quella inglese) e cerca i manuali, se Canon ne trovi vari anche qui sul sito, altrimenti cerca qui: http://www.butkus.org/chinon/ E scegli quella che più ti aggrada.

    #1643110
    anto83
    Partecipante

    Concordo con quanto detto, qualsiasi Eos 30/33 (con Eye control/senza eye control. Ottima macchina. Ha un otturatore molto silenzioso. Su ebay, all’interno della UE, trovi queste reflex anche sotto i 100 euro. [lo]

    #1643115
    Sarabeth
    Partecipante

    Va bene, grazie per le dritte. Ancora una domanda.. Per la EOS 300 vanno bene tutti gli obiettivi EF quindi tutti i fissi? Se ne trovano a prezzi non esorbitanti? La cosa positiva sarebbe poterli utilizzare sia su 350D che su 300…

    #1643117
    fireblade
    Partecipante

    Gli obiettivi EF-S non vanno bene, potrai usare solo gli EF.

    #1643120
    Sarabeth
    Partecipante

    Si, ho capito chiedevo se sono solo fissi o ci sono anche zoom e su che prezzo posso trovare ‘i must have’ tipo il 50ino, che già ho.

    #1643121
    fireblade
    Partecipante

    Gli obiettivi EF sono tanti, sia fissi che zoom e si parte dai 50 euro del 50/1.8 sino ai 15mila dell’800/5.6 Consigliare obiettivi senza sapere a priori quali sono le tue aspettative e il tuo limite di spesa non è molto facile.

    #1643124
    Sarabeth
    Partecipante

    Giusto, ma nel mio post non avevo specificato nessun range di acquisto quindi ero – per pura informazione – interessata agli obiettivi in questione in generale. Grazie lo stesso.

    #1643135
    Gionny
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Gli obiettivi EF sono tanti, sia fissi che zoom e si parte dai 50 euro del 50/1.8 sino ai 15mila dell’800/5.6

    Dimentichi i 120.000 € dell’ EF 1200/5.6 L USM che hanno venduto (usato) questa estate (?)

    #1643146
    acrobat
    Partecipante

    [leg] .. Sarabeth

    Ok, grazie. Credo che una macchina con l’autofocus sia più agevole, o sbaglio? Poi potrei scattare senza perdere il momento rubato, che invece perderei per mettere a fuoco manualmente. Quindi vorrei una analogica che abbia entrambe le funzioni.

    ..se poi non decidi per la plastica, considera che esiste il mondo Contax-Zeiss… Strano che nessuno lo abbia ricordato, una contax139; le ottiche Zeiss puoi utilizzarle anche sulla tua Eos con adattatore… http://www.prezzifotousato.it/3-Schede.htm

    #1643153
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da Sarabeth: Giusto, ma nel mio post non avevo specificato nessun range di acquisto quindi ero – per pura informazione – interessata agli obiettivi in questione in generale. Grazie lo stesso.

    mi permetto di darti un consiglio legato alla mia esperienza, per avvicinarsi all’analogico: ho provato una 500n di un mio amico, comprata nuova quando questo modello era in produzione nella metà degli anni novanta ad un prezzo che si aggirava in torno alle 700mila lire, da qui e scoccata la scintilla, ho comprato su ebay una eos300 spendendo una cifra irrisoria per iniziare a fare pratica, possedevo il 28-105 e il 50ino che usavo con la 400d, poi piano piano la cosa e cresciuta ora ho la eos 300 la mia preferita una eos 50E e una eos 1n con varie ottiche che vedi in firma, tutte le ottiche in mio possesso sono intercambiabili tra loro tranne il sigma 17-70 che solo per digitale e il 18-55 EF-S che si monta solo su fotocamere a formato ridotto, ora non ho abbandonato il digitale, uso entrambi ma al 85% analogico e 15% digitale con questo ti sto consigliando di provare, [amo] se sono rose fioriranno 😉

    #1643156
    Gionny
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da acrobat: ..se poi non decidi per la plastica, considera che esiste il mondo Contax-Zeiss… Strano che nessuno lo abbia ricordato, una contax139; le ottiche Zeiss puoi utilizzarle anche sulla tua Eos con adattatore… http://www.marcocavina.com/articoli_fotografici/Contax_AX_secrets/00_pag.htm

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX