Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » quale Canon compro ?

quale Canon compro ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436633
    giucos57
    Partecipante

    Vecchio canoniano analogico da 30 anni, 2 reflex FTb e AE1 – obiettivi 28,50,135 300 e 35-70 tutti originali FD, cinepresa super8 518 e videocamera 8500. Ho deciso di passare al digitale ma ho delle perplessità tra le Reflex , tipo EOS 1000 o 450 per restare sui cifre accettabili in €, e le bridge SX1 o sX110 . Inoltre che non sia il caso di passare direttamente ad una IXUS ultima generazione privilegiando la comodità di metterla nel taschino e prenderci assieme anche una videocamera FS10 sempre con schede SD.

    #1436637
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Le tue scelte di passaggio al digitale spaziano decisamente molto ma tra reflex e compatta, come ben sai, ci sono belle differenze tra cui quella di poter utilizzare le ottiche intercambiabili. Le due bridge che proponi sono ottime e recenti. Per le reflex mi permetto di consigliarti la 450D che rispetto alla 1000D offre qualche prestazione in più e, considerando che vieni già dall’analogico FTb AE1, ti può dare delle maggiori soddisfazioni. Senti anche il parere degli altri canoniani. [lo]

    #1436652
    lidiapoe
    Partecipante

    A dire il vero io non mi sentirei di consigliarti una fotocamera apsc: Chi come te viene da una passione per l’analogico ultratrentennale rischia di riamanere deluso dalla qualità finale del digitale. Mi sentirei di consigliarti un full frame, adesso so fanno ottime occasioni acquistando la vcchia signora 5D, purtroppo le ottiche non saranno intercambiabili perchè FD, ma ti si aprirà un mondo nuovo, non sò se migliore ma certamente molto molto più divertente.

    #1442480
    sparviero49
    Partecipante

    Le reflex danno i risultati migliori, soprattutto quando si lavora con luce scarsa; il loro problema è rappresentato dall’ingombro (macchina e obiettivi intercambiabili) Le bridge che hai indicato (tra le migliori sul mercato), sono ingombranti come una reflex ma non ti pongono il problema degli obiettivi. Ma i sensori molto più piccoli rispetto alle reflex, nonchè gli zoom molto spinti rendono la qualità dell’immagine più scadente. Concludendo, se vuoi evitare l’ingombro delle reflex e se non ti interessa uno zoom molto spinto (e se pensi che i filmati si fanno con le videocamere), io ti consiglio di scegliere una compatta di qualità, o canon G10 o Panasonic LX3. Io ho deciso per la G10; certo, non è proprio da taschino, però le opportunità di lavoro si equivalgono alle reflex, con risultati eccezionali, se non si superano i 400 ISO.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX