Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » quale caratteristiche per un computer veloce?

quale caratteristiche per un computer veloce?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1343780
    towanda
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo un consiglio per l’acquisto di un nuovo computer fisso che sia veloce e con il quale risucire ad utilizzare fotoshopo senza che mi venga il latte alle ginocchia per la lentezza! Ho un portatile che mi fa letteralmente passare la volgia di guardare le mie foto,è esasperante. Qualcuno sa dirmi le caratteristiche che dovrà avere il mio fututo computer fisso per un utilizzo fotografico veloce e prestante? Grazie di cuore.[b]

    #1343790
    icarfour
    Partecipante

    Sicuramente non esiste una risposta univoca a questa domanda ma sicuramente c’è da porre attenzione su alcuni aspetti. Innanzitutto c’è da capire se vuoi prendere un computer già assemblato in qualche catena elettronica o fartelo assemblare secondo le tue richieste. Le differenze saranno i costi e i tempi, nonchè la qualità dei componenti. In ogni caso c’è da porre attenzione a: – Memoria RAM: anche se dipende dal sistema operativo ormai almeno 2 GB sono d’obbligo meglio se di marca e ad alte prestazioni (es. Corsair, Kingstone, …). – HDD: ti consiglio due unità con velocità >=7200 rpm e con un buon quantitativo di memoria cache (8 Mb o 16 Mb) che puoi far montare in modalità RAID – Scheda video: almeno 256 Mb non condivisa (ormai tutti le GPU sono sufficienti per l’elaborazione grafica) Poi ti consiglio una tavoletta grafica che ti consente di elaborare le tue foto in modo ancora più naturale. (es. Wacom Bamboo o Intuos3 A5). Ho supposto che non volessi spendere troppo altrimenti non c’è limite a quello che si può comprare. 😀 Spero di esserti stato di aiuto. Aspetta i consigli di qualche altro canoniano. Se vuoi chiedere altro fallo pure… Ciao

    #1343807
    towanda
    Partecipante

    Grazie sei stato preziosissimo e hai azzeccato il fatto che non volessi spendere troppo. Pensavo di prenderlo già assemblato perchè io non ci capisco niente, però volevo andare sapendo già le caratteristiche che mi servivano nel computer. Per il monitor devo guardare a cose particolari? [gra]

    #1343816
    icarfour
    Partecipante

    Il monitor purtroppo è la nota dolente e non a caso non mi ero espresso [fis] Purtroppo i monitor degni di nota si fanno pagare e anche molto. Senza spendere cifre esorbitanti le cose da guardare sono: – Angolo di visione: ti consiglio almeno 178° sia orizzontale che verticale. – Buona luminosità: almeno 250 cd/mq – Contrasto elevato: almeno 800 (fa attenzione che le case costruttrici fanno le furbette) – DVI o VGA?: Meglio DVI ma a dir la verità non è che ci sia tutta questa differenza – 16:9 o 4:3? io preferisco 4:3 ma sono gusti. – risoluzione: almeno 1280×1024 Inoltre ti consiglio un ottimo calibratore che ti assicura che i colori in fase di stampa corrispondano a quelli visti a monitor senza soprese: Spyder3PRO. p.s. Io ho trovato discreti i monitor samsung. Ormai sembro un promoter…ma non lo sono affatto. Solo un appassionato di foto come te. Sul forum ci dovrebbero essere persone proprio nel campo grafico quindi sapranno indicarti meglio.

    #1343837
    towanda
    Partecipante

    Non so come ringraziarti!!Sei stato gentilissimo con tutti i tuoi consigli che seguirò sicuramente! Grazie ancora

    #1343852
    reynolds
    Partecipante

    Visto che hai deciso di comprarlo assemblato, ti consiglio HP, con altissime prestazioni e velocità. Io ho questo che vedi all’indirizzo allegato, dovrebbe costare intorno ai 1.000 euro, 4 Giga di RAM ED 1 Giga di spazio su Hard disk. Photoshop, (CS3), si apre in un tempo massimo di cinque secondi. Puoi dare una occhiata qui: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/36551-36753-39909-39909-39909-80230887-80534294.html

    #1343877
    AlexCap
    Partecipante

    bel PC rey davvero…. però 4Giga di RAM solo se si usa vista,perchè tanto l’XP ne gestisce solo 2,quindi prenderne di più serve nulla. quindi pompare sul processore 😀 tavoletta grafica:lo vista in un centro commerciale e mi aveva stuzzicato l’idea di prenderla,non ricordo la marca ma cmq di quelle solite,non ricordo se logitech o trust ecc….. sui 60€…. beh per sicurezza l’ho lasciata li è mi sono preso un mouse a 5€ in offerta 🙂

    #1343890
    reynolds
    Partecipante

    Io ne sono contentissimo, Vista va benissimo, se usato correttamente ( e su un PC potente, altrimenti non gira bene). Con l’aggiornamento del Service Pack 1, sono sparite molte magagne.

    #1343901
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

    ciao! tra i computer assemblati mi sento di consigliarti i calcolatori della Dell. http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_precn_t5400?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

    #1344203
    towanda
    Partecipante

    Ragazzi grazie di cuore a tutti!! [ado] La vostra esperienza spazia in ogni campo! [app]

    #1608713
    aleppiu
    Partecipante

    Visto che c’e’ gia’ un post aperto lascio qui la mia richiesta, dato che pure io devo cambiare il mio vecchio pentium4 E ho trovato tra le miriadi di desktop questo Packard Bell che mi sembra molto interessante, voi che ne pensate???? Ciao e grazie gia’ da ora per i vostri consigli PACKARD BELL – i8535IT ixtreme Desktop con processore Intel Core i5 650 (3.20Ghz), chipset Intel H57, Ram 8192Mb DDr3, Hard Disk 1Tb, scheda grafica NVidia GeForce GT 330 2Gb, DVD+-RW Dual Layer, WiFi, LAN 10/100, USB 2.0, card reader 18in1. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64Bit

    #1608730
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da icarfour: – DVI o VGA?: Meglio DVI ma a dir la verità non è che ci

    L’importante è evitare come la peste il collegamento HDMI!!!

    #1608751
    marsss
    Partecipante

    come mai l’hdmi è da evitare?

    #1608752
    jurigab
    Partecipante

    Il mio consiglio è di prenderne uno della mela morsicata… un Apple iMac per intenderci, monitor di qualità, prestazioni ottime, un sistema operativo robusto, un bel design, prezzo competitivo considerando quanto spenderesti anche solo per un monitor con quelle caratteristiche. Pensaci!

    #1608755
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da marsss: come mai l’hdmi è da evitare?

    Mi piacerebbe saperlo anche a me…. Uso questa connessione da almeno tre anni e non ho mai avuto il minimo problema.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX