- Questo topic ha 24 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da jjjohn.
-
AutorePost
-
Ottobre 25, 2010 alle 10:53 am #1608756Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Originariamente inviato da MR79bis: L’importante è evitare come la peste il collegamento HDMI!!!
Quando si fanno certe affermazioni sarebbe almeno coerente spiegarne le ragioni e non lasciare tutti nel dubbio…
Ottobre 25, 2010 alle 2:54 pm #1608773edd07PartecipanteMa un bel fisso assemblato con processore multitasking? Lscia perdere le schede video costose, hano una qualità eccellente, è vero, ma solo come i serie L, migliori di un tantino, e spende molto di più =)
Ottobre 25, 2010 alle 3:13 pm #1608778jurigabPartecipanteOriginariamente inviato da edd07: Ma un bel fisso assemblato con processore multitasking? Lscia perdere le schede video costose, hano una qualità eccellente, è vero, ma solo come i serie L, migliori di un tantino, e spende molto di più =)
La tua affermazione sui serie L è alquanto discutibile!
Ottobre 25, 2010 alle 3:14 pm #1608779GianMauroPartecipantese lo assemblate da voi la spesa scende tra i 500 e i 700 euro: configurazione tipo: processore i5 750 scheda madre asus della serie p55 (anche entry level) scheda video ati 58XX (in base la budget anche meno 100 euro) Ram almeno 4 GB se usate vista o 7 (se vete intenzione di usare architetture a 64 bit anche 8 ma il prezzo sale di circa 160-200 euro) HD a piacere in base al budget consiglio buffer di 32 mb alimentatrore almeno 750 watt circa 70 euro case circa 35 euro p.s. qualcluno ha scritto che xp non vede più 2 gb di ram, non è così, per i sistemi a 32 bit ne moti 4 e il sistema ne vede (utilizza) 3,5 gb per i sistemi a 64 bit non ci sono problemi pratici ma di costo
Ottobre 25, 2010 alle 3:21 pm #1608780Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da GianMauro: p.s. qualcluno ha scritto che xp non vede più 2 gb di ram, non è così, per i sistemi a 32 bit ne moti 4 e il sistema ne vede (utilizza) 3,5 gb per i sistemi a 64 bit non ci sono problemi pratici ma di costo
Si vero, ma bisogna controllare che sia attiva la funzione “Estensione indirizzo fisico” altrimenti il sistema vede solo fino a 2 Gb. Per controllare basta andare su Pannello di controllo – Sistema – Generale e verificare che sia presente la scritta. [IMG]public/imgsforum/2010/10/119.jpg[/IMG]
Ottobre 25, 2010 alle 3:34 pm #1608784GianMauroPartecipanteuhmmmm…. credo sia un problema dei vecchi sistemi dove forse la scheda madre (proprietaria?) non supportava oltre una certa quantità di ram. Onestamente non mi sono mai imbattuto in un problema del genere (mi assemblo pc da 10 anni circa) ne sul mio compare un pulsante come nell’immagine.
Ottobre 25, 2010 alle 4:09 pm #1608794Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da GianMauro: uhmmmm…. credo sia un problema dei vecchi sistemi dove forse la scheda madre (proprietaria?) non supportava oltre una certa quantità di ram. Onestamente non mi sono mai imbattuto in un problema del genere (mi assemblo pc da 10 anni circa) ne sul mio compare un pulsante come nell’immagine.
Nel mio caso la scheda madre ha 4 slot e puo’ supportare fino a 8gb 😉
Ottobre 28, 2010 alle 11:54 pm #1609647edd07PartecipanteOriginariamente inviato da GianMauro: se lo assemblate da voi la spesa scende tra i 500 e i 700 euro: configurazione tipo: processore i5 750 scheda madre asus della serie p55 (anche entry level) scheda video ati 58XX (in base la budget anche meno 100 euro) Ram almeno 4 GB se usate vista o 7 (se vete intenzione di usare architetture a 64 bit anche 8 ma il prezzo sale di circa 160-200 euro) HD a piacere in base al budget consiglio buffer di 32 mb alimentatrore almeno 750 watt circa 70 euro case circa 35 euro p.s. qualcluno ha scritto che xp non vede più 2 gb di ram, non è così, per i sistemi a 32 bit ne moti 4 e il sistema ne vede (utilizza) 3,5 gb per i sistemi a 64 bit non ci sono problemi pratici ma di costo
Quoto quoto. Io utilizzo l’intel i5 750, overcloccati a 3.2 Ghz, e va una bomba. Dai cad ai programmi di footgrafia, alla musica, va davvero bene.
Dicembre 13, 2010 alle 12:45 am #1618103cibercarPartecipanteOriginariamente inviato da jurigab: Il mio consiglio è di prenderne uno della mela morsicata… un Apple iMac per intenderci, monitor di qualità, prestazioni ottime, un sistema operativo robusto, un bel design, prezzo competitivo considerando quanto spenderesti anche solo per un monitor con quelle caratteristiche. Pensaci!
Come non quotarti?! Io da quasi 4 anni uso un MacBook (portatile) e va alla grande, mai avuto bisogno di interventi. Uso abitualmente programmi di grafica “pasticciando” foto anche di diverse decina di mega senza problemi. Mi pento solo di una cosa, non aver abbandonato windows prima! 🙂
Dicembre 13, 2010 alle 10:48 am #1618181jjjohnPartecipanteperò 4Giga di RAM solo se si usa vista,perchè tanto l’XP ne gestisce solo 2,quindi prenderne di più serve nulla.
XP ne gestisce 3 e rotti (credo 3,2 o 3,4)… Ora non ricordo con esattezza perché sono sulla partizione di Windows 7.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.