Home » Topic » Accessori fotocamere » Quale CF sulla 30D ?

Quale CF sulla 30D ?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Tannhauser
    Partecipante

Non userò almeno per ora, la raffica in maniera costante, che marca e capacità dovrei prendere per avere almeno una capacità di poter scattare un centinaio fi file raw ?

longdream
    Partecipante

Oltre al formato (raw) la capacità della CF dipende anche da quanti ISO vengono impostati: ad alti ISO il “peso” della foto aumenta. Diciamo che con una CF da 2 Gb i 100 scatti previsti ci entrano ma, considerando che i prezzi sono notevolmente scesi negli ultimi tempi, con una 4 Gb dovresti sentirti più al sicuro. La marca più apprezzata è la SanDisk, personalmente ho risparmiato qualcosa con le ottime Trascend. Come sempre ascolta anche i consigli degli altri canoniani. Un saluto.

mukko
    Partecipante

con la 30 D, su 2 giga ci faccio 226 raw. sandisk per me. ma ottime anche trascend come dice il buon longdream.

craniof
    Partecipante

Vai di sandisk extreme III da 4gb… non costano più nulla … 😉

TechnoPhil
    Partecipante

spostato nella sezione più idonea!

motormaic
    Partecipante

e delle Lexar, che mi dite? Le 133x o le UDMA?

longdream
    Partecipante

Le Lexar CF UDMA sono poco commercializzate; questo non significa che non siano un buon prodotto. ;hm

motormaic
    Partecipante

Ma vengono lette da tutti i lettori di card?

longdream
    Partecipante

Credo che non tutti i lettori CF siano compatibili con le UDMA: http://www.macitynet.it/macprof/aA28869/index.shtml ma potrei dire una fesseria.

motormaic
    Partecipante

e infatti era quello che stavo cercando di capire. Cioè che sia più lento un lettore normale di CF con le UDMA non mi importa, ma se le infilo dentro e non legge, la cosa è diversa..

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: con la 30 D, su 2 giga ci faccio 226 raw. sandisk per me. ma ottime anche trascend come dice il buon longdream.

Confermo! E visti i costi non tanto delle memorie ma di tutto il resto (fotocamera, ottiche, flash, zaini… [ist]) opterei per le Extreme IV (2 gb sono più veloci di tagli superiori per via della differente formattazione necessaria per size > 2gb, come vedi qui http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-8478

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX