Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Quale compatta Canon?

Quale compatta Canon?

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Foggy.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Multimax
    Partecipante

Sto cercando una compatta per un regalo: Le caratteristiche devono esssere queste: Forte manualità in TV e AV, presenza dell’IS. zoom intorno a 5x/7x. Non molto grande (poco piu’ che tascabile). Per chi le ha o le ha provate chiedo dritte. Grazie

Anonimo
    Ospite

Ti do un consiglio, anche se forse storcerai il naso in quanto è una Nikon [fis] , ed ha uno zoom 3.6X (a detta del produttore corrisponde, in un 35mm, ad un 28-101 mm). Qualche mese fa ho consigliato ad un mio amico la Nikon S710 http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1636/overview.html P.S. Guardati anche le specifiche. Ha il VR (cioè riduzione delle vibrazioni, il corrispettivo del IS), puoi fare fare le foto anche in Av, Tv e pure in M. Adesso credo si trovi intorno ai 200 euro online. Potresti darci un’occhiata anche in un negozio fisico così la provi e la valuti meglio. Magari se qualche altro canoniano legge il post ti potrà dare altri consigli (su compatte canon).

Peter72
    Partecipante

Ciao, io ho usato ed ho ancora una Canon sx100 is, credo che questo modello certamente sia superato, ma mi ha dato tante soddisfazioni soprattutto se sei indirizzato a foto con tele, perchè ha un’obiettivo equiparato a 36-360 mm. Cmq adesso saranno uscite le più performanti nuove sorelle, quando sono passato alla reflex (apr. 2009), c’era già la sx110 is, io la consiglio, ma come hai potuto apprendere sono anche di parte [mat]. [lo]

Foggy
    Partecipante

In ritardo… ho da poco preso la ixus 980 is, uno spettacolo direi. Considerando il fatto che ho anche la 40d la trovo una gran bella compatta. Oltre al tutto automatico e alle varie sezioni per macro,ritratti,notturne,interni…scatti anche in M e P dove imposti Av e TV,iso,WB,colore dominante,uscita del flash,misurazione(valutativa,media pesata al centro e spot),qualità e compensazione dell’esposizione(solo in P). Devo ancora fare un confronto con la 40d

Multimax
    Partecipante

Mi sembra veramente ottima dalla descizione che ne fai. Fammi sapere x le prove /confronto con la 40d. Grazie. P.s. non 6 in ritardo tanto il regalo è x Natale! (o) P.s.2 Grazie anche agli altri utenti x le risp. e suggerimenti! [can]

_Franz_
    Partecipante

Ma che confronto è confrontare una reflex 40D con una compatta se pure alto di gamma ?? ;hm

Foggy
    Partecipante

Beh pensandoci a posteriori è un pò difficile da fare…a parità di mm, di apertura.. cmq l’avevo pensato per verificare se l’ammiraglia delle compatte canon(mi sembra) tiene testa alla 40d, tutto qua. Per Multimax, scaricati il manuale in pdf per farti un’idea più precisa della macchina(come ho fatto io prima dell’acquisto). Per la cronaca pagata 250 euro da un negozio su ebay e per quelli che eventualmente si chiedono come mai l’ho presa avendo già la 40d, l’ho fatto perchè non sempre posso portarmi dietro la reflex e quindi ho optato per una compatta che potessi usarla all’occorenza anche in maunale e da qui la scelta della 980is. saluti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX