- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da uzzunac.
-
AutorePost
-
Giugno 8, 2010 alle 4:33 pm #1578901ruggine71Partecipante
Sono nella necessità di comprare per un regalo una compatta contenuta nella spesa di 200 (potrei svenarmi al massimo a 230 ma non oltre). Quale compatta mi suggerite? Le esigenze sono: 1) Massima importanza alla qualità d’immagine 2) Quantità Mpx indifferente basta che la qualità delle foto sia la migliore possibile per il range di spesa 3) Qualità dei video è relativa, ma la possibilità di fare brevi filmati dovrebbe esserci. 4) Tutte le pastrocciate tecnologiche non mi interessano: face detection, correzione foto on board e robe simili se ci sono bene se non ci sono nessun problema. 5) Nessuna importanza all’estetica. 6) Dovrebbe avere la sezione “Creativa” (av-tv-m, ecc) Esiste una compatta che fa al caso mio? Grazie mille per i vostri consigli [gra]
Giugno 8, 2010 alle 6:22 pm #1578921teo1988PartecipanteCiao, io lo scorso Natale ho regalato alla mia ragazza la Canon SX 200IS http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX200_IS/ la qualità dell’immagine è davvero buona, puoi impostarla con la sezione “creativa” M, Av, Tv… fa i video ma non abbiamo mai provato a farne quindi le uniche informazioni a riguardo sono quelle nella sceda tecnica linkata… x il prezzo se vuoi stare sotto i 230 devi acquistarla via internet perchè in negozio si aggira intorno ai 250…. spero di esserti stato utile.. buona scelta Matteo
Giugno 8, 2010 alle 7:46 pm #1578938ruggine71PartecipanteMolte molte grazie del tuo contributo [lo]
Giugno 9, 2010 alle 5:43 pm #1579198ruggine71Partecipantequalcun’altro potrebbe darmi un suo parere eo esperienza al riguardo…è per un regalo importante enon sono molto competente con il mercato delle compatte :lp
Giugno 10, 2010 alle 11:50 pm #1579571uzzunacPartecipanteCiao, sono anche io possessore di una PowerShot SX200 IS acquistata proprio per la necessità di avere, sempre, una fotocamera tuttofare veloce a portata di mano. Devo dire che sono molto soddisfatto del prodotto sotto ogni aspetto. Lo Zoom 28 mm 12x ottico stabilizzato, processore Digic 4, inglobato in un corpo robusto e gli ottimi controlli automatici e manuali, la fanno da padrone in una compatta un pò più voluminosa della serie IXUS. Anche il rumore digitale è abbastanza contenuto già a 800 ISO ( ti ricordo che è sempre una compatta ). L’unica pecca che vorrei sottolineare riguarda il flash che si apre indipendentemente dal suo utilizzo e, a mio parere, si trova in una posizione scomoda. Spero di esserti stato d’aiuto. Buoni scatti 😉
Giugno 11, 2010 alle 12:30 pm #1579622ruggine71PartecipanteGrazie mille del vostro aiuto…quindi mi dirigero verso la PowerShot SX200 IS; Ollo store intorno ai 230….di nuovo grazie del vostro gentile contributo [lo]
Giugno 11, 2010 alle 6:48 pm #1579703uzzunacPartecipanteAccoppia alla fotocamera una SD HC, anche di classe 2, da almeno 4Gb. Se deciderai di usarla anche per video, visto che li fa in HD, ti consiglio quella da 16Gb con cui farai circa 5000 scatti, al massimo della risoluzione, e 90′ di video. [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.