Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale consiglio per un grandangolo?

Quale consiglio per un grandangolo?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    avidal
    Partecipante

Salve a tutti… vorrei chiedervi un consiglio su un buon grandangolo per arricchire le focali a mia disposizione. Teniamo presente che in questo momento ho una 50D con il 17-55, ma entro fine anno si passa a FF con 24-70. Quindi vorrei prende un qualcosa che posso sicuramente usare adesso, ma che ovviamente mi ritrovo per il FF. Capisco bene per un grandangolo il rapporto su APS-C di 1.6 è un problema, ma vorrei trovare una soluzione che possa essere accettabile su APS-C e veramente funzionale su FF. Questione prezzo: sono sempre stato dell’idea di prendere obiettivi buoni, ma senza svenarmi. Anque in qeusto caso vorrei adottare lo stesso compromesso… Il grangangolo mi serve per poter coprire tutte quelle situazioni per i totali da cerimonia… Apero a consigli, suggerimenti, ed indicazioni… Mille grazie… [ado] [ado] [ado] Come sempre! (o)

zaimon75
    Partecipante

Assolutamente Canon 10-22. In assoluto uno degli obiettivi più belli che abbia mai avuto! Molto ma molto superiore al 17-40 F4 a parer mio.

Camoc
    Partecipante

Si però il 10-22 è per APS-C e non lo potrà montare si FF. Per FF a parte il 17-40 L altri grand’angoli…non è che ci sia molto.

franic75
    Partecipante

C’è il 16-35 f2.8 ad un prezzo, però, tutt’altro che economico. Io ho il 17-40 f4, preso usato a 370euretti, ed è assolutamente ottimo su aps-c. Ora sto iniziando a provarlo su una 5DmkII e le prime impressioni sono molto buone: abbastanza morbido a tutta apertura ai bordi, specialmente alle focali grandangolari, distorsione minima, vignettatura non percepibile, ottima la resa tonale.

mukko
    Partecipante

c’è il 12-24 sigma io con il 17-40 mi trovo molto bene. complimenti a chi l’ha trovato a 370… ottimissimo affare

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX