Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale e’ meglio tra Sigma e Tamron?

Quale e’ meglio tra Sigma e Tamron?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248537
    Anubi
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e volevo chiedervi un consiglio, secondo voi quale dei due obiettivi e’ meglio? Tamron AF18-200mm F/3.5-6.3 XR Di II Sigma 18-200 F3.5/6.3 DC premetto ho gia’ delle ottiche “un po’ buonine”, ma mi serviva un tuttofare per le piccole scampagnate della domenica. Grazie

    #1248668
    dwaim
    Partecipante

    secondo me si equivalgono (per le foto che ho visto almeno…)

    #1248673
    longdream
    Partecipante

    Fra Tamron e Sigma la battaglia è pari, sono due ottime case che producono lenti di buona tecnologia con rapporto qualità prezzo eccellente. Nelle due ottiche che hai citato posso dirti, per quel che ho letto, che forse il Tamron è leggermente migliore sopratutto per la tanto pubblicizzata tecnica XR delle sue lenti che consente un elevato “fattore ingranditivo” limitando efficacemente le cosidette aberrazioni cromatiche. Ma certo la considerazione diretta di chi possiede una delle due ottiche sarebbe l’opinione migliore. Un saluto. (o)

    #1248675
    Anubi
    Partecipante

    Grazie per il consiglio, andro’ sul Tamron. [lo]

    #1249340
    Anubi
    Partecipante

    Mi è arrivato oggi 8) il tamron 18/200….. non vedo l’ora di provarlo, peccato per questo tempo più che uggioso ):( Grazie e ciao

    #1249694
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Anubi: Mi è arrivato oggi 8) il tamron 18/200….. non vedo l’ora di provarlo, peccato per questo tempo più che uggioso ):( Grazie e ciao

    Sarebbe la mia scelta per Natale: l’hai provato, come va ? [feu]

    #1250167
    auromarc
    Partecipante

    Quello che posso dirti io anche se ora la scielta l’hai gia fatta e che il sigma 18 200 con la 350 d e nettamente pietiso. L’ho comperato ieri mattina e dopo aver fatto una ventina di scatti allo stesso soggetto con il Sigma e altrettanti allo stesso modo(cavalletto, autuscatto, tempo,diaframma e inquadrature eqivalenti) con il 18 55 II del kit Canon l’ho restituito al negoziante.Non so se le immagini erano sfuocate o prive di nitidezza quello che so di sicuro è che la differenza tra le due ottiche era tantissima. Ora aspetto il Tamron con inpazienza.

    #1250630
    MicioMacho
    Partecipante

    Ma sei sicuro che il Sigma 18-200 vada così male? Io non ce l’ho, ma conosco persone che ce l’hanno e ne vanno entusiaste! dai un’occhiata agli scatti effettuati da cinziaze, qua su i canoniani. vedi il suo fotoalbum, molte foto, forse la maggior parte, le ha fatte con questo, proprio in abbinamento alla 350d. Ciao

    #1250780
    auromarc
    Partecipante

    Io lò provato facendo vari scatti identici con le due ottiche dai 18 ai 55 millimetri. Magari non avendo scatti da comparare potevo esserne anche soddisfatto ma visti i risultati no.Comunque leggendo qua e la nei forum non sono l’unico insoddisfatto da questa ottica.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX