Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Quale FIltro per CANON SX1

Quale FIltro per CANON SX1

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    chemistry
    Partecipante

stavo quasi pensando di prendere il polarizzatore b+w 52mm. ma quindi vorrei capire dove si avvita e se devo prendere qualcosa in particolare come termine tecnico. a questo punto prenderei anche l’uv sempre delle b+w. saluti

sparviero49
    Partecipante

@ Mackly73 Anche io ho ordinato in USA adattatori e filtri della lensmate. Ho scelto il trasporto più economico. Mi hanno spedito il pacco il 3/3 ma ancora non ho ricevuto nulla. Ho chiesto alla lensmate ma mi dicono che non hanno più tracciabilità fuori dagli USA. Ho provato alla dogana di Milano ma non sanno nulla e le poste italiane mi dicono che quel tipo di pacco, in Italia, viaggia come posta prioritaria, quindi senza nessuna garanzia. Aspetterò ancora ma temo il peggio. Posso sapere se a te è arrivato e che tipo di spedizione hai scelto? Grazie.

chemistry
    Partecipante

guarda dagli usa arrivano come vogliono prioritarie che in italia vengono trasformate in raccomandate cosi ti fanno pure pagare dazi e sdoganamento, e raccomandate che si trasformano in prioritarie e magari non paghi nulla.l’unica cosa certa è che il tempo per le spedizioni economiche varia dai 20 ai 35 giorni.fidatevi che io acquisto sempre dagli stati uniti.munitevi di tanta tanta pazienza e sperate che arrivi a destinazione [sfi]

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da sparviero49: Anche io ho ordinato in USA adattatori e filtri della lensmate. Ho scelto il trasporto più economico.

imho evitate le spedizioni economiche e non tracciabili dall’America. Arrivano con ritardi paurosi, quando arrivano.. Le spedizioni arrivano prima dalla Cina che dall’America.

Mackly73
    Partecipante

LA Lensmate mi ha spesito la merce il 20 febbraio. Incrociamo le dita e speriamo che arrivi tutto al più presto. Accidenti! se pensavo che fosse così lunga… [sba] avrei rinunciato!

ac_theart
    Partecipante

Ciao a tutti, Possibile che non ci sia un rivenditore italiano che venda i prodotti della lensmate? qualcuno ha qualche info? Ordinare dall’america è veramente dura, l’ultima vola che ho acquistato qualcosa è passata una eternità, senza contare il costo del trasporto che è pari al costo dell’oggetto, se non di più 🙁 Pensavo di acquistare dei filtri da 52 e provare con il filetto (non filetto) della macchina, ho visto che qualcuno ha provato e funzionano, chiedo conferma a chi lo ha fatto, riuscite ancora ad avvitare i filtri o il filetto è andato a farsi benedire? Grazie a tutti e ciao

chemistry
    Partecipante

ragazzi mi e’ appena arrivato l’adattatore della lensmate.va su proprio alla grande.ho ordinato solo adattatore e tappo e non ho speso nulla di sdoganamento. adesso ordino il polarizzatore hoya e il protector hoya.

ac_theart
    Partecipante

grande una bella notizia, quanto giorni sono passati dall’ordine? una cortesia, con l’adattatore puoi ancora utilizzare il paraluce? scusa per le 3000 domande, ma… :-))) grazie ciao

ac_theart
    Partecipante

Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento relativo ai filtri per la SX1. Nei vari forum si accennava che la macchina non permetteva l’uso di comuni filtri a causa della mancanza di filettatura. Ho acquistato a rischio un filtro UV per proteggere l’obiettivo e sono riuscito ad avvitarlo tranquillamente, il filetto si è piccolo ma va benissimo, acquistate un filtro UV o polarizzatore da 52 mm. e siete a posto senza adattatori etc… Rimane da provare il macro, non appena effettuo l’acquisto, posto i risultati. Qualche domanda invece sul video, ma cosa costava a Canon predisporre una modalità a 720p oltre al 1080p? a volte per filmati amatoriali, eventi etc… sarebbe più utile un f.to più piccolo. Con una scheda da 16 giga si registra solamente 40 minuti e poco più di filmato, considerando che solitamente si tiene buono si e no 1/4 del girato nel montaggio :-((( ciao http://www.flickr.com/photos/ac_theart/ ————— AC_THEART

sdhcmax
    Partecipante

Scusate l’ignoranza ma l’adattatore dell’HAMA da 52mm a 58mm non può andare bene sulla sx1? http://www.hama.de/portal/searchSelectedProduct*NO/articleId*5607/action*2563/searchMode*1/bySearch*15258 Grazie

Falcodipalude
    Partecipante

Originariamente inviato da sdhcmax: Scusate l’ignoranza ma l’adattatore dell’HAMA da 52mm a 58mm non può andare bene sulla sx1? http://www.hama.de/portal/searchSelectedProduct*NO/articleId*5607/action*2563/searchMode*1/bySearch*15258 Grazie

bà io credo di si però quello della lensmate lo trovo più pratico .

Mackly73
    Partecipante

Originariamente inviato da sdhcmax: Scusate l’ignoranza ma l’adattatore dell’HAMA da 52mm a 58mm non può andare bene sulla sx1? http://www.hama.de/portal/searchSelectedProduct*NO/articleId*5607/action*2563/searchMode*1/bySearch*15258 Grazie

Ciao Sdhcmax, dato che sia la SX10 che la SX1 non hanno una vera e propria filettatura l’uso di adattatori standard potrebbe (presuppongo) danneggiare l’unico filetto presente sul corpo lente. L’adattatore Lensmate è stato disegnato per agganciarsi a questo filetto “scamottando”, infatti si sente come un click.. Aspettiamo un parere degl’altri Canoniani per ulteriori giudizi. [lo]

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da Mackly73: Ciao Sdhcmax, dato che sia la SX10 che la SX1 non hanno una vera e propria filettatura l’uso di adattatori standard potrebbe (presuppongo) danneggiare l’unico filetto presente sul corpo lente.

continuo a leggere di presunti danneggiamenti della filettatura se la si usa. Ma a qualcuno è mai successo veramente o è una leggenda metropolitana? Nella sx1 ci tengo l’anello adattatore fisso e tiene senza problemi. Anzi..qualcuno me l’ha urtato con un braccio facendolo cadere con la lente attaccata ( ):( ) ..la lente si è scheggiata ma alla filettatura non è successo nulla di nulla.

Mackly73
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: continuo a leggere di presunti danneggiamenti della filettatura se la si usa. Ma a qualcuno è mai successo veramente o è una leggenda metropolitana? Nella sx1 ci tengo l’anello adattatore fisso e tiene senza problemi. Anzi..qualcuno me l’ha urtato con un braccio facendolo cadere con la lente attaccata ( ):( ) ..la lente si è scheggiata ma alla filettatura non è successo nulla di nulla.

Ciao Melba, come hai detto tu dopo l’urto ti è caduta la lente… [ner] significa che la filettatura “lavora” pochissimo. Questo non vuol dire necessariamente che si danneggi. Anch’io confermo che non ho fonti certe di persone che hanno danneggiato l’attacco. Ti consiglio comunque di avvitare i filtri dolcemente senza forzarli. Ciao [lo]

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da Mackly73: Ciao Melba, come hai detto tu dopo l’urto ti è caduta la lente… [ner] significa che la filettatura “lavora” pochissimo. Questo non vuol dire necessariamente che si danneggi. Anch’io confermo che non ho fonti certe di persone che hanno danneggiato l’attacco. Ti consiglio comunque di avvitare i filtri dolcemente senza forzarli. Ciao [lo]

è caduta perchè sporgeva, essendo il filtro un 58, e perchè con la storia della filettatura dellicata non l’avevo avvitata bene. Ora non cadrebbe più. L’anello adattatore ha il vantaggio di non dover essere sostituito, lo lascio fisso anche senza filtro, ma ha lo svantaggio di sporgere.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX