Home » Topic » Accessori obiettivi » quale filtro polarizzatore per un cinquantino 2.8

quale filtro polarizzatore per un cinquantino 2.8

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    renatofast
    Partecipante

Nel negozio sotto casa vendono dei filtri hama a prezzi scontati Hama Polarising Filter Circular – 52mm 18euro Hoya 52mm Pro1D Pro1 Digital CPL Filter 25euro qusle prendere tra questi ?

fireblade
    Partecipante

Quello che costa meno, tanto sono uguali.

dinifra
    Partecipante

Scusa Fire, in passato avevo letto, anche da te, che Hoya era un tantino superiore, mi sbaglio?

fireblade
    Partecipante

Si, ma alla fine la differenza penso possa essere nemmeno apprezzabile. Certo, non vanno comprati quei set di filtri cinesi a basso costo, ma tra marche rinomate ritengo che le differenze di prezzo siano dovute più che altro a politiche di marketing, per esempio l’aggettivo “digital” che permette loro di alzare il prezzo a fronte di nulla in più.

dinifra
    Partecipante

Grazie Fire. @renatofast: il prezzo dell’Hoya mi sembra basso, dunque conveniente, se consideri che su Amazon ho pagato 55€ il 67mm Pro1 Digital CPL, quindi la stessa serie, neanche una settimana fa.

tecnico73
    Partecipante

i filtri fanno comodo, hanno la loro utilità, ma dalla mia esperienza non si utilizzano cosi frequentemente da giustificare una spesa esagerata

dinifra
    Partecipante

Si ma a meno di 50€ un polarizzatore da 67mm è difficile da trovare e inoltre non avrebbe molto senso mettere un vetraccio davanti ad una lente di qualità. Diciamo che mi sembra strano che quell’Hoya da 52mm stia a 25€.

fireblade
    Partecipante

Polarizzatore=disco di vetro accoppiato con lamina di materiale organico. Con 25euro paghi il costo della materia prima almeno dieci volte.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX