Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale Fish Eye scegliere?

Quale Fish Eye scegliere?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    cico11277
    Partecipante

Sono indeciso tra questi due obiettivi: CANON EF 15mm f/2,8 Fish Eye SIGMA – 8mm 3,5 Ex DG ( circolare ) Attendo consigli ( mai avuto ed usato un obiettivo di questo genere.

1982dario
    Partecipante

neanche io, ma valutati molte molte volte. vedo che hai la 5d, quindi credo che l’8mm sigma non vada bene perchè studiato per aps-c, ma non sono certo. Ti piace il fish diagonal o circular? il circulare fa un cerchio nel fotogramma riprendendo la scena a 180 gradi orizzontalmente il diagonal, ha 180 sulla diagonale, ma riempie il fotogramma intero PS fotogramma inteso come FF o 35mm PPs valuta anche gli zenitar o i peleng, costano meno, li adatti facilmente e sembrano buoni. Ciao

cico11277
    Partecipante

Guarda sinceramente mi piacerebbe che riempisse tutto il fotogramma ma non vorrei che fosse molto simile al Sigma 12-24 che già ho

squinza
    Partecipante

8 e 15-16 mm sono entrambi per FF, uno è circolare l’altro diagonale. Per APS-C ci sono il 10mm e il 4,5 (quest’ultimo prerogativa di Sigma). Io ne vorrei provare uno, ma il Canon costa un botto*, il Sigma ha per lo meno un RR più interessante ma è comunque carissimo. Forse vale la pena di valutare uno Zenitar che a quanto pare se opportunatamente diaframmato (f/16) rende bene. *costa un botto in relazione all’uso che se ne può fare!

cico11277
    Partecipante

siamo sicuri che con lo Zenitar non si perdano gli automatismi? Poi è di pessima qualità.

squinza
    Partecipante

Lo zenitar è completamente manuale, quindi non perdi nessun automatismo 😉 Sulla qualità non mi pronuncio perché non ce l’ho. Tu l’hai provato? Mi interesserebbe un’opinione [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX