Home » Topic » Flash e accessori » Quale flash?

Quale flash?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523652
    matiux_
    Partecipante

    Ciao a tutti, stavo vagliando l’ipotesi di acquistare un flash perchè mi sono trovato a una laurea e non vi dico che disastro… la luce era poca (al ristorante ancor di meno) e non riuscivo ad avere tempi di scatto veloci 🙁 Allora pensavo a questo flash: CANON FLASH SPEEDLITE 430EX II Voi che ne dite? In una situazione come una laurea (stretta di mano ecc, quindi con un po’ di movimento del socggetto) che tempi di scatto avrei dovuto avere? Grazie

    #1523653
    Tauro
    Partecipante

    io l’ho comperato 20 giorni fa e va benissimo guarda bene i prezzi se lo acquisti su internet come ho fatto io il prezzo migliore sul sito qui a dx

    #1523689
    matiux_
    Partecipante

    io in caso l’ho trovato a 218 euro. E’ buono come prezzo?? Ma poi è difficile da configurare/usare?

    #1523920
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da matiux_: io in caso l’ho trovato a 218 euro. E’ buono come prezzo?? Ma poi è difficile da configurare/usare?

    Non c’è nulla da configurare e poco da usare ma il flash è la bestia nera di molti fotografi; ti consiglio di leggere questo lungo ma interessantissimo post: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167&page=1 Il prezzo è buono: controlla che sia la versione II. 😉

    #1543269
    redcloud
    Partecipante

    Ciao, hai avuto problemi usando il flash interno? Non e’ sufficientemente potente per situazioni come quelle in cui ti sei trovato?

    #1543271
    teo1988
    Partecipante

    ciao guarda anche il metz 48 af x canon… io ho acquistato 2-3 mesi fa e anch’io ero indeciso tra canon 430 e metz 48 alla fine ho scelto x: -numero guida più alto(48 vs 43) = più potenza -costo inferiore del metz(circa 50-60€ in meno) io mi trovo molto bene se lo aggiorni con il firmware ottieni il controllo direttamente da macchina(come nel 430)… questo il mio consiglio buona giornata Matteo

    #1543303
    Vea1105
    Partecipante

    Quoto teo 1988. I metz hanno una luce splendida, i Canon invece sono più veloci. Se non hai l’esigenza di avere un flash velocissimo, buttati su metz 48 (che tra l’altro scatta ad un flash per secondo, non è poi così lento).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX