Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » QUALE GRANDANGOLO

QUALE GRANDANGOLO

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1366968
    tripleb
    Partecipante

    Generalizzo il quesito di qualche giorno fa in merito all’EF 28mm; Vorrei chiedervi un parere su un grandangolo fisso: voglio prenderne uno luminoso (che non sia un serieL xchè troppo cosatoso), da usare su una EOS1 a pellicola e anche su una 400D. Possibilmente EF, con motore USM e possibilmente Canon. Mi dareste un consiglio? grazie :lp

    #1366970
    mAurice
    Partecipante
    #1366995
    squinza
    Partecipante

    mAurice, cosa fai a casa che c’hai un 135/2 da provare?!?!? [mat] Tornando IT, se vuoi un fisso che sia grandangolare sia su pellicola che su APS-C c’hai la scelta tra Tokina 17/3.5 Canon 20/2.8 Canon 24/2.8 Il 24/2.8 dovrebbe essere il migliore dei tre, ma è già “lungo”. Del 20 su digitale non ne ho mai sentito parlare bene, ma attendo smentite. Per esperienza, anche volendo spendere un fisso che sia un buon grandangolare su 400D non lo trovi. Un bel 17-40 no? [scu]

    #1367041
    tripleb
    Partecipante

    ho capito…costano comunque circa 500 euro, forse nel mio caso specifico non ne vale la pena. Credo che rinuncerò a un pò di grandangolo e prenderò il 50 1.4, costa meno ed è più luminoso e lo tengo montato sulla vecchia EOS1. Per il digitale quando passerò al full frame penserò a un 16-35L; grazie dei consigli [dan]

    #1367052
    squinza
    Partecipante

    Perché non prendere il 16-35 subito? Su 400D è sicuramente un po’ sprecato, ma avresti tutto quello che ti serve.

    #1367258
    tripleb
    Partecipante

    prima ho poi lo prenderò, il solo problema è che costa 2000 euro. ma prima o poi sarà mio…. Credo che comprerò il 50 1.4, non è un grandangolo ma ne sento parlare molto bene, è luminoso e costa “poco”. Vi posterò quanlche foto. [ado]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX