Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale grandangolo per EOS 550D?

Quale grandangolo per EOS 550D?

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1698590
    Robbi
    Partecipante

    Non lo trovo luminoso e nitido; ho avuto modo di fare qualche scatto con il tamron 17-50 vc di sera in interno e mi è sembrato meglio del mio 18-55.

    #1698688
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbi: Non lo trovo luminoso e nitido; ho avuto modo di fare qualche scatto con il tamron 17-50 vc di sera in interno e mi è sembrato meglio del mio 18-55.

    ok, io posso dirti che il tamron 17-50 (non stabilizzato), per nitidezza è migliore del 18 -55 is ed ovviamente l’apertura massima costante f/2.8 su tutta l’escursione focale lo rende piu’ luminoso.

    #1698711
    Robbi
    Partecipante

    Ho letto che il non stabilizzato è megliore dello stabilizzato e che entrambi possono presentare difetti; è vero?

    #1698778
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbi: Immaginavo che la mia domanda inizile potesse aver creato un pò di confusione, così ho rispiegato nuovamente il motivo del mio post, ma sembra che ancora non l’ho fatto bene; non lo so quello di cui ho bisogno perché non ho la possibilità di provare tutti gli obiettivi che vorrei, in modo tale da avere una risposta…anche se dubito di riuscire a scoprirlo da solo visto la mia capacità non eccelsa di fotografare. Quello che so è che non riesco a trovare piena soddisfazione nelle foto scattate con il 18-55 is che accompagna la mia 550D e così ho pensato di chiedere a voi dei consigli, sulla base di vostre esperienze, su cosa fare e cioè sostituire il 18-55 con un altro grandangolo più luminoso e se si quale, opppure abbinare al 18-55 un supergrandangolo (che non sia fisheye e che non crei distrorsioni esagerate, se possibile) e quale? Qualunque sia l’obiettivo consigliato c’è da tenere in considerazione che lo vorrei tenere sempre montato per scattare paesaggi, architettura, interni e street, eccetto quando faccio foto che abbisognano dello zoom 55-250 is o quando mi voglio sbizarrire con il 50 f/1.8 fisso (che fanno parte del mio corredo). Poi ho anche chiesto se era il caso di optare per un fisso tipo 35mm o 24mm e scartare quindi grandangolo e super, considerando che già ho il 50mm (però per ora ho scartato questa ipotesi). Ovviamente il tutto da abbinare alla mia 550D che è un formato aps-c. Mi auguro di essere riuscito nell’intento di spiegarmi nel migliore dei modi. Ora chiedo io una cosa a te: hai consigli da darmi?

    forse ho la soluzione al tuo problema, tu sei della provincia di Chieti, io sono della provincia di Chieti, ci possiamo incontrare, per parlarne di persona, io porterei tutta la mia attrezzatura ed ottiche tu porti la tua e confrontiamo le varie ottiche nelle varie combinazioni ff su asp-c, asp-c su asp-c, ff su ff facendo tutte le comparazioni e prove possibili per esaminare i tuo dubbi, cercando di capire praticamente quale sia la soluzione migliore alle tue esigenza, tutto contornato da un buon caffè pensi si possa fare????

    #1698790
    Robbi
    Partecipante

    La tua è un’offerta che non si può rifiutare, parliamone in pvt. Dico subito però che non prima di Pasqua. Però tu come attrezzatura hai un negozio fotografico (?)…ci vorrebbe una settimana intera 🙂

    #1698820
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbi: La tua è un’offerta che non si può rifiutare, parliamone in pvt. Dico subito però che non prima di Pasqua. Però tu come attrezzatura hai un negozio fotografico (?)…ci vorrebbe una settimana intera 🙂

    l’unica cosa che non porterei è la 400d visto che tu hai la 450d per il resta entra tutto nello zaino + una borsa, sembrano tanti, non è così

    #1699037
    Robbi
    Partecipante

    Io ho la 550D; se non porti la tua come scatteresti tu? Con l’analogica?

    #1699110
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbi: Io ho la 550D; se non porti la tua come scatteresti tu? Con l’analogica?

    si certo porterei uno o + corpi analogici, per il resto ho scritto in MP

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX