Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Quale la compatta migliore??

Quale la compatta migliore??

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    alerasta
    Partecipante

Ciao a tutti! Volevo chiedere un’opinione a chi ne sa più di me sul tema delle compatte. Cosa mi consigliate di comperare con un budget di 600-700 euro? Non ho intenzione di acquistare una reflex (che gia possiedo, 400D) poichè questa mi serve per lavoro di campo, in cui meno peso ci si porta dietro meglio è e le condizioni meteo possono essere assai avverse. Mi serve qualcosa il più versatile possibile, con, magari, uno zoom decente (esiste?). Secondo voi qual è la migliore?SX1? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

longdream
    Partecipante

Intanto ti do il benvenuto nel forum. Prima possibile gli esperti di compatte ti daranno i loro consigli. Spero che parteciperai assiduamente alle discussioni del forum ed alle iniziative del sito. [can]

candyaurelio
    Partecipante

Senza ombra di dubbio Fujifilm FinePix S1000fs. Il problema però è che per essere una compatta (bridge a dire il vero) è un po’ ingombrantuccia! Ciao

alerasta
    Partecipante

In realtà sto tenendo d’occhio il forum da molto molto tempo, ma non avevo mai partecipato attivamente.. 😉 In futuro cerchèrò di darmi un pò da fare!

candyaurelio
    Partecipante

Scusa…non la 1000, volevo dire la 100 :s

JUSTEOS
    Partecipante

Non me ne intendo moltissimo, e non so che genere di compatta cerchi, comunque io ho la pawershot A640 non è niente male, ha un discreto zoom di 3/4x non ricordo bene ed anche con lo zoom digitale a meno che tu non lo metta al massimo altrimenti mantiene cmq una buona qualità. E’ piccoletta e fa delle gran foto, il gran pregio è che ha il display orientabile come ti pare! se vuoi ti posto qualche foto, per farti un’idea, basta chiedere! Saluti

alerasta
    Partecipante

Grazie mille a tutti… Adesso do un occhiata ai vari modelli!

aluks
    Partecipante

Bhè se per te è importante avere la possibilità di filmare video in fullhd e un bello zoom da 20x allora la sx1 è una bella macchina (un pò troppo costosetta, ma rientra nel tuo budget). ps. la fuji è molto bella, bel sensore, anche lo zoom non manca, ma non è un pò grossina?

tommybo80
    Partecipante

scusatemi ma non mi è ben chiaro, vuoi una bridge o una compatta?? (?) avendo già la 400d io non andrei su una macchina ingombrante e prenderei 1compatta dallo zoom spinto come la pana tz5, la sony h10 o la canon sx100/110is (secondo me la migliore come rapporto resa/prezzo) se invece vuoi 1bridge aspetta qualche rece sulle nuove canon sx1/10 che sembrano promettere bene oppure la nikon p80

torre
    Partecipante

prova a vedere la fuji s100fs anche se e’ ingombrante focale 28-400.costo dai 500 in su

alerasta
    Partecipante

Grazie mille per tutte le risposte! La cosa mi serviva siprattutto per il lavoro di campo, e non “per uso personale”. Al momento sono abbastanza lanciato sulla fuji. Sta comodamente nel budget e mi pare buona (o no??). Se non sarò costretto a comprarla alla svelta (pressioni dal lavoro)allorà aspetterò qualche nuova uscita. Grazie ancora a tutti!

Nikkonen
    Partecipante

Ciao a tutti.. sono lieto di far parte di questa comunità.. Ho visto un po’ le potenzialità della sx10 e non vedo l’ora che esca la sorellona sx1.. che onestamente ha tanto tanto da offrire nonostante le svariate critiche.. il prezzo onestamente è altino ma il rapporto qualità prezzo smorza subito il problema.. parlare di reflex in questo contesto è utile fino ad un certo punto.. perchè è vero che la reflex te la compri con 500€.. ma è anche vero che ti becchi un 18-55.. per arrivare alla lunghezza della sx1 devi superare i 1000€ solo per l’obiettivo.. con tutti gli annessi e connessi riguardanti il peso e l’ingombro.. con la sx1 invece hai tutto a portata di mano..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX