Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale lente da ritratto per 1dmkIII

Quale lente da ritratto per 1dmkIII

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    elisemkII
    Partecipante

ieri sono passato dalla vecchia 5d (gran corpo macchina con cui mi sono veramente divertito) ad una 1dmkIII usata (praticamente nuova).. era tempo che desideravo una serie 1 e facendo molte foto ai miei bambini piccoli…che si sa..sono dei razzimatti.. pativo un pochino l’af della 5d.. le mie attuali lenti sono sigma 12-24 canon 24-105 canon 70-200 f2.8 (che sto vendendo perche’ troppo pesante e meno interessante come focali su aps-h) canon 300 f/4 is Quale obiettivo consigliate prevalentemente per ritratto.. con la 5d non avrei avuto dubbi… l’idea era di vendere il 70-200 per il 135 f/2, ma temo che su aps-h sia troppo lungo…

quicksilver86
    Partecipante

Io uso il 135L su APS-C, per fare ritratti li si fanno lo stesso, basta stare un po’ più distanti. Se vuoi essere più corto non posso che consigliarti il mitico 85L, ma è una bella mazzata. Se invece vuoi risparmiare penso che il 100mm f/2 ti si addica di più come focali dato che ti darebbe la prospettiva del 135L su FF e relative distanze di lavoro. Personalmente non l’ho provato ma dicono che abbia meno aberrazioni a tutta apertura rispetto all’85mm f/1.8

elisemkII
    Partecipante

l’85 f/1.2 l’ho avuto sulla 5d… e’ una lente incredibile..con due soli difetti… af lento… dovuto al “peso” del vetro da muovere, ma comunque ci si impara a convivere velocemente imparando a prefocheggiare in modo che le lenti non si facciano tutta la corsa… ed aberrazione cromatica nelle zone di forte contrasto.., ma questa non e’ colpa dell’obiettivo che nasce come lente da ritratto e da luce scarsa… usato come lente di tutti i giorni… a volte si inxazza… vorrei sentire un parere di chi possiede una 1mkiii ed usa il 135….

quicksilver86
    Partecipante

Quindi ora non ce l’hai più? Se l’autofocus è il problema principale (in effetti non so perchè ma avevo tralasciato la parte in cui parlavi dell’autofocus della 5D) la soluzione sarebbe veramente il 135L che è la lente più veloce dal punto di vista dell’autofocus che io abbia provato. Non so se il 100 F/2 può reggere il confronto, ho il 300 f/4L il 100 macro e il 10-22 tutti con anello USM ma nessuno di questi è paragonabile al 135L come autofocus

luciferme
    Partecipante

Mi sentirei di consigliari se vuoi contenere la spesa uno tra 85 1,8 e 100 2,0 a seconda della focale che più ti si addice. Anche se la differenza è minima all’esterno meglio il 100 o il 135L, in interno allora uno degli 85 Canon. ps Esistono due 85 Canon, uno serie L ed uno economico perche in casa almeno uno ci vuole :pr [chi] [ita] 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX