Home » Topic » Accessori obiettivi » Quale lente non Canon??

Quale lente non Canon??

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ElBiondo
    Partecipante

Ciao a tutti! Voglio provare a innestare nella baionetta della mia EOS un fisso che non sia di mamma Canon, dai 28 ai 35mm e molto luminoso. Dato che leggo frequentemente che gli fd, minolta ecc. non funziano alla grande con gli adattatori, volevo sapere quale brand (anche per le vecchie analogiche) meglio si accoppia con le EOS attuali! Attendo risposte! Ciao! :al

fireblade
    Partecipante

Cercati un M42, ne troverai a miliardi e molti di qualità superlativa.

ElBiondo
    Partecipante

Ciao Fire… Scusa la mia totale ignoranza… M42=? [scr]

diego_75
    Partecipante

Io utilizzo un Pentacon 30mm f 3.5, niente male ! L’unico problema è la messa a fuoco manuale visti i mirini lillipuziani delle attuali digitali (almeno le entry level)

fireblade
    Partecipante

Uno degli innesti più diffusi In saecula saeculorum. Pentacon, Zeiss, Pentax, Praktica…..una valanga.

ElBiondo
    Partecipante

OK! Ora collego. Ma posso avere problemi con i vari adattatori o posso andare tranquillo?

fireblade
    Partecipante

Gli adattatori M42-eos sono comunissimi, vai tranquillo

ElBiondo
    Partecipante

Perfetto! Grazie ancora Fire, su di te si può sempre contare. Mi acculturo e vi faccio sapere. (o) [app] (o)

acrobat
    Partecipante
    anto83
    Partecipante

Originariamente inviato da ElBiondo: OK! Ora collego. Ma posso avere problemi con i vari adattatori o posso andare tranquillo?

Su apsc no ma su full frame e su pellicola, l’elemento posteriore di alcuni grandangoli può urtare lo specchio reflex, attento. http://forum.mflenses.com/viewtopic.php?t=15761

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX