Home » Topic » Canoniani Cafe’ » quale macchina regalare a dei bimbi?

quale macchina regalare a dei bimbi?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1262355
    aria70
    Partecipante

    Posto qui perche’ non so’ in che sezione farlo. Domandina facilina per voi Che macchinetta regalereste a dei bambini di 9 anni per la comunione? Premetto che conosco solo alcune macchine canon, e non so’ cosa acquistare anche perche’ vorrei una macchinetta facile da usare, che sia per le prime armi e che appassioni (se non fosse troppo delicata tanto meglio) Qualcuno mi puo’ aiutare????????????? :lp Grazie a tutti

    #1262372
    picar68
    Partecipante

    in quesi giorni ho esattamente il tuo stesso problema. Personalmente mi stavo orientando verso una macchinetta di basso costo con una qualità, cmq, apprezzabile. Per questo motivo ero orientato verso una fuji a500 (o A510) o una olympus FE170 che hanno entrambe le caratteristiche che cerco oppure, come ultima alternativa panasonic LS3. Il punto a sfavore delle prime due è che usano le maledette schede xD che costano esageratamente rispetto alle SD che usa la panasonic. A causa di questo fatto credo che alla fine scegliero la panasonic. Infine se vai nel sito http://www.steves-digicams.com/ nella sezione “our reviews” trovi le recensioni delle macchine che ho citato corredate anche da scatti di prova (ovviamente non li prendere come oro colato. Ti danno solo un’idea… io nelle recensioni ci credo molto poco) le tre macchine hanno un costo orienativo intorno tra i 90 e i 120 euro. dipende poi da dove la compri 😉 buona scelta, ciao

    #1262405
    aria70
    Partecipante

    Grazie della risposta, io ero orientata verso la canon a460 che ne pensi? il prezzo e’ simile alla Panasonic pero’ esternamente e’ colorata e i bambini sembrano apprezzare anche questo particolare. Ho visto pero’ che non ha lo stabilizzatore…. secondo te a dei bambini serve? :s

    #1262452
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da aria70: Grazie della risposta, io ero orientata verso la canon a460 che ne pensi? il prezzo e’ simile alla Panasonic pero’ esternamente e’ colorata e i bambini sembrano apprezzare anche questo particolare. Ho visto pero’ che non ha lo stabilizzatore…. secondo te a dei bambini serve? :s

    lo stabilizzatore panasonic lavora bene. non credo che però un bimbo sappia cosa farsene… ma se si ha anche la voglia di insegnargli ad usarlo il risultato può essere apprezzabile. Le piccole canon non le ho prese in considerazione perchè per me, onestamente, come qualità dell’immagine e anche come design le trovo inferiori alle altre di pari prezzo.

    #1262464
    lidiapoe
    Partecipante

    Bene, problema comune a quanto vedo 😉 Io opterò per la panasonic lumix dmc fx3, ottima recensione su Ideaweb e ottimo il fatto che abbia lo stabilizzatore, la pila è al litio e così non dilapidi un patrimonio in batterie che durano una cavolata e, mi sembra molto intuitiva, anche per un bambino. In fondo è una macchinetta che qualche volta la useranno anche papà e mamma, perchè sottovalutarlo?. (o)

    #1262506
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: Bene, problema comune a quanto vedo 😉 Io opterò per la panasonic lumix dmc fx3, ottima recensione su Ideaweb e ottimo il fatto che abbia lo stabilizzatore, la pila è al litio e così non dilapidi un patrimonio in batterie che durano una cavolata e, mi sembra molto intuitiva, anche per un bambino. In fondo è una macchinetta che qualche volta la useranno anche papà e mamma, perchè sottovalutarlo?. (o)

    ottima la FX3… però per un bambino di 9 anni preferisco comunque essere più cauto 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX