Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale macro?

Quale macro?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1463492
    fabioba
    Partecipante

    Salve a tutti, ho una eos 450d sono appassionato di macro, il mio sogno è il Canon 100 mm f 2.8 1:1, ma non mi posso permettere di spendere tanto, mi sapete consigliare un’alternativa economica tipo tamron,sigma o altro? grazie :

    #1463493
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Fabioba Quanto vorresti spendere?

    #1463498
    fabioba
    Partecipante

    Un massimo di 300 euro

    #1463505
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Spendendo circa 320 euro puoi valutare il Tamron 90 macro (1:1) f2.8 Arrivando a 330 euro invece puoi pensare al Canon EFs 60 Macro. Generalmente con le ottiche Macro si predilige una focale piu’ lunga, questo per non avvicinarsi troppo agli insetti per non spaventarli e farli scappar via. Vero pero’ che con focali nell’ordine dei 100mm e’ altamente consigliabile l’uso del cavalletto. [lo]

    #1463537
    fabioba
    Partecipante

    grazie dei consigli

    #1463914
    fabioba
    Partecipante

    Scusatemi, ma AF è poi compatibile con la mia EOS 450d che supporta i formati EF ?

    #1463919
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da fabioba: Scusatemi, ma AF è poi compatibile con la mia EOS 450d che supporta i formati EF ?

    Stai facendo confusione. AF significa Autofocus ed e’ la capacita’ dell’obiettivo di mettere a fuoco in automatico. Il Tamron e’ pienamente compatibile con la 450D [lo]

    #1463932
    Ciubo
    Partecipante

    ciao, anche io sono in procinto di scegliere un obiettivo macro come te… tieni presente che per 260€ c’è il sigma 50 f2.8 i pro sono dati dal fatto che non serve per forza il cavalletto. il contro che bisogna stare a 19cm per avere 1:1 , se fotografi sopratutto fiori e meno animaletti potresti farci un pensierino..

    #1464002
    fabioba
    Partecipante

    ..quindi il tamron 90 non è autofocus?

    #1464011
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da fabioba: ..quindi il tamron 90 non è autofocus?

    Certo che lo e’ La dicitura completa dell’obiettivo e’: Tamron SP AF 90mm f2.8 Di Macro dove la sigla AF significa Autofocus. [lo]

    #1464039
    fabioba
    Partecipante

    grazie per tutte queste informazioni. ciao

    #1464040
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da fabioba: Salve a tutti, ho una eos 450d sono appassionato di macro, il mio sogno è il Canon 100 mm f 2.8 1:1, ma non mi posso permettere di spendere tanto, mi sapete consigliare un’alternativa economica tipo tamron,sigma o altro? grazie :

    Un consiglio personale frutto della mia modesta esperienza: risparmia fino all’ultimo centesimo e compra il Canon 100 macro, il motivo è semplice: è Canon 😉 , non si allunga e non ruota durante la messa a fuoco, è solido e ben costruito ed è nitido come una lama, unico svantaggio: devi acquistare a parte il paraluce (indipensabile), ciao e buon acquisto!

    #1464158
    luciferme
    Partecipante

    Anche io mi accodo alla formula: aspetta e compra il Canon

    #1464161
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Vero che il Canon e’ migliore per le caratteristiche descritte da Ancesurfer ma se per il nostro amico spendere 160 euro in piu’ e’ fuori budget il Tamron e’ comunque un ottimo obiettivo. [lo]

    #1472279
    Redlight
    Partecipante

    volevo chiedere se il tamron 90mm è un’ottica solo aps-c oppure può essere usata anche nel full frame?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX