Home » Topic » Altri Obiettivi » quale macro??

quale macro??

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1532519
    giovannicassara
    Partecipante

    Ciao a tutti, scusate se la domanda è stupida, ma visto che mi accingo ad acquistare il mio primo macro volevo un parere esperto su questi due obbiettivi. 1) Sigma DG 180mm APO MACRO F/3.5 3.5 EX IF HSM più o meno 650 euro 2) CANON Obiettivo Macro 100 mm F/2,8 USM più o meno 460 euro Sono indeciso. Grazie

    #1532520
    elivagar
    Partecipante

    ciao, non apisco bene, vuoi un parere nel senso che devi scegliere fra i due? si tratta di due scelte differenti, il 180 è più costoso, ingombrante e praticamente inutilizzabile senza cavalletto. Se si tratta del tuo primo macro e se non hai pretese particolarmente elevate forse ti converrebbe andare su una focale meno impegnativa…in questo caso puoi scegliere sigma, tamron tokina o canon, tutti simili e buoni. Io in ogni caso ti consiglierei un piccolo sacrificio economico in più , cioè di andare di Canon ciao!

    #1532521
    maxdima
    Partecipante

    difficile come al solito scegliere ….. ma ad esempio il 180 sigma pur essendo un ottima lente è difficile da usare a mano libera mentre il 100 canon è versatilissimo,un valido compromesso secondo me rimane sempre il sigma 150 piu’ leggero e maneggevole

    #1532525
    giovannicassara
    Partecipante

    Capisco, a questo punto credo che il canon 100 sia l’ideale, quello che cerco è un obbiettivo versatile e leggero che faccia delle belle macro. Grazie per le risposte. (o)

    #1532527
    giovannicassara
    Partecipante

    Però dopo aver dato un’occhiata alle caratteristice e al prezzo (529 euro) anche questo Sigma 150 mm f2.8 DG EX HSM Macro risulta molto interessante….. la scelta non è semplice, anche perchè parliamo di bei soldini.

    #1532599
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao, io sto pensando piu o meno al tuo stesso acquisto e sono nella stessa indecisione.. da un lato sul piatto della bilancia ho il nuovo canon 100 macro is.. una bomba in tutti i sensi.. il primo stabilizzato ed entra a far parte della serie L di Canon.. trivi sul forum un bellissimo ed intenso post sull’argomento, con delle foto anche di prova, il prezzo ahimè è in linea con le prestazioni.. in negozio lo trovi sui 900 – 1000.. motivo per il quale sto valutando Sigma 105 o Canon 100 non is, che tra poco andrà fuori produzione credo soppiantato dal modello nuovo. Credo anche che ci sarà più disponibilità di buon usato sul 100 canon visto che molti passerranno a quello nuovo. ma questo sigma 105 e canon 100 funzionano anche sui corpi macchina fullframe? ho letto su vari forum che il 60 mm macro (sui 350,00) è l’ideale per iniziare a conoscere il mondo macro (dipendente sempre da quelli che saranno i tuoi soggetti preferiti, cioè se si può avvicinarsi o se, come nel caso di insetti, scappano) perchè si può usare un pò di più la mano libera per gli scatti è piu leggero e meno ingombrante e ha una nitidezza fantastica! basta spero serva a qualcosa questo ragionamento! buona scelta! 🙂

    #1532605
    Alzo80
    Partecipante

    in alternativa al Canon 100 (se decidi di stare su quella focale) considera anche il Tamron 90mm 2.8. Penso sarà il mio prossimo acquisto,è più economico del Canon, ma eccellente per qualità d’immagine, nitidezza, contrasto. Sicuramente la lente fiore all’occhiello per Tamron. (Non parlo per esperienza personale ma ormai ho letto di tutto di più su questa lente)

    #1534552
    Angela78
    Partecipante

    Ciao! Ho da poco acquistato anche io il mio primo obiettivo macro e devo dire che la mia scelta, Tokina 100 macro 2.8, si sta rivelando ottima. Sono stata molto indecisa sino all’ ultimo, ero tentatissima dal canon. Alla fine mi son detta: la differenza di prezzo è notevole, quella di opinioni in giro per il web no. Tantissimi appassionati mi han confermato che su questo range di focali si cade sul sicuro ovunque si vada, certo poi ognuno ha la sua preferenza: chi canon, chi tamron, “ma alla fine son tutti ottimi obiettivi”. Io son contenta del mio 100 macro: 340 euro spedizione compresa e una nitidezza che fa spavento. Consigliatissimo. Ciao e buona scelta!!! (io ci ho messo più di un mese per decidere [sba])

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX