Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale macro da 100mm circa

Quale macro da 100mm circa

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da pomp92.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    pomp92
    Partecipante

Ciao a tutti, dovrei decidere il mio regalo/autoregalo per Natale (beh un po’ in anticipo ma visto che non ho nulla da fare.. 🙂 )… Avevo intenzione di comprarmi finalmente un obbietivo macro e restituire il 50 che mi ha prestato mia nonna. Pensavo a un 100mm in quanto vorrei dedicarmi anche a qualche insetto e non solo a soggetti inanimati. Tra le opzioni avrei messo: – Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM (420

luciferme
    Partecipante

I prezzi degli universali non consentono risparmi interessanti. A questo punto…. Canon.

pomp92
    Partecipante

Gi

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Piu’ sali di focale piu’ il cavalletto diventa indispensabile Se vuoi fare foto Macro con un ottica da 100mm e’ sicuramente consigliabile. 😉

Carlo
    Partecipante

A meno che tu non voglia utilizzare un flash, con una focale di 100mm, un treppiede diventa quasi indispensabile. Personalmente, preferisco il Canon, semplicemente perch

marcosantoro
    Partecipante

per quello che hai indicato direi canon. noto che dalla lista manca un’altra valida scelta da opzionare dopo il canon: 105 sigma macro, prima serie (visto che ora hanno lanciato la nuova release), se on hai urgenza dovrebbe iniziare a girare anche a prezzi convenienti.

pomp92
    Partecipante

Grazie a tutti delle dritte! (o) Del sigma non sapevo nulla, avevo solo visto il prezzo di quello nuovo quindi avevo lasciato perdere.. 😉 Per quanto riguarda l’AF effettivamente avete ragione a dire che non

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX