Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » quale medio tele?

quale medio tele?

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    gabryfree
    Partecipante

grazie…a parità di focali è meglio l’f/4 vero?

jurigab
    Partecipante

Che vuoi dire, spiegati meglio.

gabryfree
    Partecipante

voglio dire: l’f/4 a f/4 200mm e l’f/2.8 a f/4 200mm come rendono? quale rende meglio? grazie

jurigab
    Partecipante

La resa è del tutto simile (ottima in entrambi i casi). si dice che l’f/4 sia leggermente più nitido. La vera differenza tra i due obiettivi non è nella qualità ma nel peso/ingombro e nell’apertura di diaframma. Se hai bisogno di un obiettivo maneggevole e relativamente leggero perchè la trasportabilità è per te fondamentale allora prendi l’f/4. Se invece non devi portarlo a spalla per lunghi percorsi e lo devi usare in interni in condizioni di scarsa illuminazione prendi il 2,8…. basta che ne prendi uno però! [lo] [feu]

gabryfree
    Partecipante

hai ragione!! sei stato più che chiaro…e perdona le mie indecisioni… [gra] prenderò il 2.8….

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da gabryfree: hai ragione!! sei stato più che chiaro…e perdona le mie indecisioni… [gra] prenderò il 2.8….

Gabryfree, scherzavo guarda. Spero di esserti stato veramente di aiuto Ciao 🙂

bepoc
    Partecipante

Per valutare la [i]morbidezza del 70-200 F/2.8 IS Ti allego le foto della carta ISO 1233 a 70mm. Per quelle a 200mm devi avere un po` di pazienza. Ho appena parlato con Soru e mi ha assicurato che costruire una villa con salone di 40m x 20mm (per provare fino all’800mm) non e` un problema. Basta pagare l’ICI prevista dalle leggi regionali sarde e la licenza edilizia e` cosa fatta. Appena finita Ti faro` sapere. Tieni presente che le condizioni di scatto non sono curate. Tieni bene presente che la risoluzione apparente dipende molto dalla conversione Raw -> Jpg. Appena finiti mettero alcuni esempi nel thread “confronto grandangolari”. f/2.8 centro [IMG]public/imgsforum/2008/70_f2.81.JPG[/IMG] f/2.8 angolo superiore sinistro [IMG]public/imgsforum/2008/70_f2.8A1.JPG[/IMG] f/8 centro [IMG]public/imgsforum/2008/70_f81.JPG[/IMG] f/8 angolo superiore sinistro [IMG]public/imgsforum/2008/70_f8A1.JPG[/IMG] Immagine completa

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX