Home » Topic » Mi presento » Quale modello per principianti e a basso prezzo.

Quale modello per principianti e a basso prezzo.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    GaMur
    Partecipante

Ciao a tutti!! Innanzitutto complimenti per questo sito e questo forum. Premetto che sono davvero una dilettante nel senso che ancora purtroppo non ho una Canon tutta mia ma mi diletto da praticamente sempre con quelle di amici e aprenti…ora volevo un consiglo da voi che sicuramente avrete più esperienza di me: vorrei comprare il primo modello di Canon, premesso che sono una principiante e non vorrei spendere tantissimo, cosa mi consigliate? Spero che la domanda sia pertinente e spero possa interessare a qualcuno!! :al :al :al :al :al

andrewzone
    Partecipante

Ciao ! Sono un dilettante anch’io, come prima macchina ho preso una 1100D con in kit gli obiettivi 18-55 e 75-300, gli obiettivi non sono dei migliori e non sono stabilizzati. Come principiante con questa macchina mi trovo bene, mi sembra che anche la 550D e la 600D abbiano dei buoni prezzi. Altro discorso per gli obiettivi, se non hai particolari esigenze e per fare pratica penso che il 18-55 che trovi di solito in kit con la macchina sia sufficiente, se hai qualche soldino in piu’ puoi cercare il kit con gli obiettivi 18-55 e 55-250 di quest’ultimo ne ho sentito solo parlare bene. Fai attenzione agli obiettivi se sono stabilizzati o meno, io non sapendo niente li ho presi non stabilizzati, anche se ti devo dire che il 18-55 non sembra avere particolari problemi, per quelli un po’ più lunghi la stabilizzazione ti aiuta un po’. Per quanto riguarda i prezzi io ho preso da Amazon, in giro forse trovi a qualcosina di meno, qui devi valutare tu, se il gioco vale la candela, con Amazon hai una grossa organizzazione alle spalle e sono veloci, on line puoi trovare a meno ma a volte i tempi sono lunghi, e quando sborsi anticipatamente un bel po’ di soldini vorresti che la roba ti arrivasse in breve tempo. Questa è la mia opinione da super dilettante, sono sicuro che qualcuno più esperto di me potrà darti qualche altra dritta. smileys/apresto.png

saiot
    Partecipante

se il budget è per te vincolante io starei senza dubbio sul modello di ingresso, attualmente la 1100D. Questi modelli hanno un rapporto qualità/prezzo straordinario, e spesso ulteriormente migliorato dalle offerte speciali della grande distribuzione. Tieni presente che per le case questi modelli sono un investimento, perché una volta conquistato un cliente è probabile che questo in futuro rimanga fedele alla marca comprando obiettivi, accessori e cambiando macchina. E’ sicuramente possibile avere di meglio, ma bisogna spendere molto di più.

GaMur
    Partecipante

Grazie a tutti per la risposta! Ho cercato EOS 1100D e ho trovato questo http://www.canon.it/About_Us/Press_Centre/Press_Releases/Consumer_News/Cameras_Accessories/20110207_EOS_1100D_comunicato.aspx e le caratteristiche mi sembrano consone a me e ai miei usi, almeno per il momento (si spera :D). Ora però avrei un’altra domanda da farvi: i costi? Ho letto che in linea di massima il prezzo si aggira sulle 500 euro, conoscete siti in cui possa riuscire a risparamiare qualcosina. [gra]

Turk95
    Partecipante

Amazon! è affidabilissimo e consegna velocemente! ti posto il link: http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B004MKNBKU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1349886119&sr=8-1 Qui costa 399 Euro spedizione compresa! (o)

GaMur
    Partecipante

Grazie del consiglio sui siti, in particolare su Amazon mi porta anche questo modello http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B004MW4OQI/ref=pd_cp_ce_1/278-5924307-3219451 la differenza immagino consista nel fatto che questa ha l’obiettivo non stabilizzato (se cosi si dice)…ora mi domando, che differenza c’è tra obiettivo stabilizzato e non?

Turk95
    Partecipante

Beh,l’obiettivo stabilizzato ha un giroscopio al suo interno che credo riduca il micromosso…

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Turk95: Beh,l’obiettivo stabilizzato ha un giroscopio al suo interno che credo riduca il micromosso…

E sopratutto lo stabilizzato ha uno schema ottico diverso e migliore.

andrewzone
    Partecipante

Ricordati di prendere anche la scheda di memoria, altrimenti la macchina è inutilizzabile. [lo]

GaMur
    Partecipante

Ok, grazie ancora… Ovviamente se io ho già una mia scheda di memoria di 16gb va bene comunque? O ne è necessaria una particolare?

andrewzone
    Partecipante

quella che hai come capacità è ok, tieni presente che sarebbe meglio una scheda veloce, puoi provare la tua e valutare la velocità.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX