Home » Topic » Accessori obiettivi » Quale monopiede???

Quale monopiede???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1252845
    wong01
    Partecipante

    Ciao ragazzi ho acquistato da poco il da me tanto desiderato canon ef 70-200 2.8 L USM e facendo fotografia sportiva ,abituato al mio vecchio sigma 70-300, mi sono accorto che se lo devo reggere per un po’ di ore dovrei ammazzarmi di palestra, per ovviare a questo problema ho pensato di prendermi un monopiede voi che mi consigliate? grazie Alex. :Hp

    #1252866
    rpolonio
    Partecipante

    Anch’io sto cercando un monopiede, è un accessorio che non si trova tanto facilmente nei negozi, hanno trepiedi ma non monopiede. Lo vorrei da 1500mm. almeno. Ciao

    #1252868
    longdream
    Partecipante

    Chi vive in provincia (Padova) non può sperare di avere tutte le ultime tecnologie a disposizione nei negozi :pr scherzo, mi sembra strano invece che hai difficoltà a trovare un monopiede. Per wong01 rispondo che il monopiede è una buona soluzione alternativa al cavalletto ma che non si può pretendere di fare foto con esposizioni lunghe perchè comunque è sempre un supporto “instabile”. Io possiedo un monopiede Manfrotto con testa snodata e mi trovo bene; forse per le foto sportive potrebbe essere ingombrante sopratutto se devi seguire il soggetto in movimento comunque negli stadi vediamo tutti i fotografi con il monopiede quindi un vantaggio ci sarà effettivamente. Un saluto. 8)

    #1252871
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Chi vive in provincia (Padova) non può sperare di avere tutte le ultime tecnologie a disposizione nei negozi.

    ahahaha, ciao luciano, chissà perchè quelli di città vengono rilassarsi e fare foto in provincia. 😀 Quanti chili supporta il tuo, se mi scrivi la sigla ci do una occhiata. (o)

    #1252872
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Anch’io sto cercando un monopiede, è un accessorio che non si trova tanto facilmente nei negozi, hanno trepiedi ma non monopiede. Lo vorrei da 1500mm. almeno. Ciao

    Ciao Renzo, hai provato da RCE in centro a padova? per gli indirizzi e i nr di telefono(ci sono tre negozi, io preferisco quello in centro però) consulta il sito http://www.rcefoto.com sono molto forniti e hanno buoni prezzi

    #1252873
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Quanti chili supporta il tuo, se mi scrivi la sigla ci do una occhiata.

    Non ricordo la sigla, ora sono in ufficio ma domani te la comunico. Comunque è un modello un po piccolo, credo sia sottodimensionato alla mia 350D con il 70-300 montato. Grazie.

    #1252990
    Franco
    Partecipante

    io col Manfrotto 680+testa a sfera mi trovo bene. Ve lo posso consigliare per robustezza e stabilità (importante anche sul monopiede!) Poi è realtivamente economico.

    #1253168
    wong01
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli. Grazie sopratutto a Fra65 che mi ha anche dato un ipotetico modello sul quale io avevo già una mezza intenzione. Alla prossima. Alex

    #1253200
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Quanti chili supporta il tuo, se mi scrivi la sigla ci do una occhiata. (o)

    Il mio monopiede è il Manfrotto 676B Digi con testa 482 e come ti ho già detto credo sia veramente piccolo per la mia 350D con battery grip e obiettivo Tamron 70-300. Grazie.

    #1253204
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao Luciano, grazie, ho visto le caratteristiche del 680B e la testina 234. Mi sembra buona l’accopiata, però quello che non mi convince è la testina che non specificano di che materiale è costruita, penso sia di plastica, in questo caso non lo compro anche se costa poco, io vorrei una cosa simile alla 234 ma in metallo. Ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX