- Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da oooIGORooo.
-
AutorePost
-
Gennaio 24, 2011 alle 11:56 pm #1626549oooIGORoooPartecipante
Ciao a tutti! Non so se è la sezione adatta, posto qui la mia domanda: Mi frulla l’idea di prendere un Netbook per navigare, scaricare le foto dalla SD quando sono in trasferta e anche per lavoro… Ho visto in negozio un bel ASUS eee PC 1015 con win7 preinstallato a 305, voi che ne pensate?
Gennaio 25, 2011 alle 12:00 am #1626551emmeti71Partecipanteocchio che se usi DPP devi avere uno schermo che abbia una risoluzione minima di 1024×768.
Gennaio 25, 2011 alle 12:02 am #1626552jurigabPartecipanteAnche per usare camera RAW. Se proprio vuoi un netbook, rivolgiti ai modelli 11″ che dovrebbero supportare tale risoluzione!
Gennaio 25, 2011 alle 12:19 am #1626557ar-parazonPartecipanteOppure in alternativa, perché non pensare all’ipad? Come portabilità e eccezionale, per non parlare della connettività internet,. E poi puoi scaricare, tramite l’appposito adattatore, direttamente le foto dalla fotocamera o dalla scheda SD. Saluti
Gennaio 25, 2011 alle 12:40 am #1626560Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da jurigab: Anche per usare camera RAW. Se proprio vuoi un netbook, rivolgiti ai modelli 11″ che dovrebbero supportare tale risoluzione!
Confermo. Il mio netbook con schermo da 11.6″ gestisce tranquillamente DPP Quelli con schermo da 10″ non ne consentono l’installazione.
Gennaio 25, 2011 alle 12:45 am #1626561oooIGORoooPartecipanteGrazie per le risposte veloci! Beh, non pensavo proprio di mettermi ad elaborare le foto col netbook, al limite le guardo con il visualizzatre di immagini di Win7… L’ipad sarebbe un bel giocattolo, io ho l’iphone 3GS e mi trovo benissimo, ma a parte il costo esagerato per avere il 32Gb con la funzione di telefono, a metà primavera uscirà il modello nuovo col disply retina sembra, quindi se compro ora quello attuale poi è subito vecchio, se compro dopo quello nuovo costa il doppio… a parte poi il prezzo, si parla di 32giga contro i 250giga del ASUS eee 1015 che ho visto in negozio e mi costerebbe 200 in meno… Sostanzialmente mi serve navigare quando sono a casa, navigare ed usare office quando faccio un determinato tipo di lavoro, scaricare le foto della 60D quando sono tipo in vacanza al mare, stop… altrimenti ho il pc ed un notebook se devo fare altro…
Gennaio 25, 2011 alle 12:48 am #1626563WazowskiPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Confermo. Il mio netbook con schermo da 11.6″ gestisce tranquillamente DPP Quelli con schermo da 10″ non ne consentono l’installazione.
Interessante… Marca e modello (se si può dire)? 🙂
Gennaio 25, 2011 alle 12:54 am #1626565Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da Wazowski: Interessante… Marca e modello (se si può dire)? 🙂
Certamente! Acer Aspire One A0751h [lo]
Gennaio 25, 2011 alle 12:59 am #1626566Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da oooIGORooo: Sostanzialmente mi serve navigare quando sono a casa, navigare ed usare office quando faccio un determinato tipo di lavoro, scaricare le foto della 60D quando sono tipo in vacanza al mare, stop… altrimenti ho il pc ed un notebook se devo fare altro…
Sicuramente, pero non scarterei la piena compatibilita’ di utilizzo dei software canon per scaricare e gestire le immagini. Credo inoltre che uno schermo leggermente piu’ grande non potra’ fare che comodo a fronte di un prezzo praticamente analogo.
Gennaio 25, 2011 alle 1:12 am #1626573oooIGORoooPartecipanteSi, giusto… tutti gli 11″ supportano DPP e Camera raw? Ho visto le caratteristiche del tuo, 1Gb di RAM ti basta o ti va stretta? Quale SO hai installato?
Gennaio 25, 2011 alle 1:20 am #1626577Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da oooIGORooo: Ho visto le caratteristiche del tuo, 1Gb di RAM ti basta o ti va stretta? Quale SO hai installato?
Come SO ho Windows XP Home SP3 Camera Raw non l’ho provata perche’ ritengo che sia troppo esosa di risorse per il mio netbook Con DPP invece riesco a gestire discretamente bene i RAW, soprattutto da quando ho espanso la RAM a 2Gb Nturalmente non si puo’ pretendere di avere le stesse prestazioni di una Workstation. 😉
Gennaio 25, 2011 alle 1:52 am #1626587Fabio_MacPartecipanteHo trovato un modello della Asus, l’Eee PC 1201HA, che ha uno schermo da 12″ HD (1366×768) con doppia scheda grafica. Non ci girerà Modern Warfare 2 ma penso che una gestione al volo dei raw te la consenta Si aggira sui 300 euro se cerchi bene nei vari negozi online
Gennaio 25, 2011 alle 1:53 am #1626588oooIGORoooPartecipanteOriginariamente inviato da Fabio_Mac: Ho trovato un modello della Asus, l’Eee PC 1201HA, che ha uno schermo da 12″ HD (1366×768) con doppia scheda grafica. Non ci girerà Modern Warfare 2 ma penso che una gestione al volo dei raw te la consenta Si aggira sui 300 euro se cerchi bene nei vari negozi online
Grazie, ci do subito un occhio! >>EDIT<< Guardando le caratteristiche è un po' datato, ha lo schermo LCD, quando ora li fanno a led, comunque grazie, ora so come guardarmi intorno per trovare il giusto compromesso!
Gennaio 27, 2011 alle 11:17 pm #1627198oooIGORoooPartecipanteAlla fine guardandomi intorno mi sono reso conto che sti netbook costano a volte più di un notebook e dalla loro parte come pro hanno solo le dimensioni, di contro hanno tutto il resto… Mi hanno proposto ad un prezzo piuttosto esagerato (750) un bellissimo notebook samsung con le seguenti caratteristiche:
NOTEBOOK “13 SF310 Monitor a LED HD (1366 x 768), processore Intel® Core i3 370M La scheda grafica Nvidia Geforce OPTIMUS permette di passare dalla modalità dedicata a condivisa a seconda che il notebook sia o meno collegato a un alimentatore, ottimizzando in questo modo la durata della batteria. Tastiera ad isola e All share & Easy File share PROCESSORE TECNOLOGIA: Core i3 MODELLO DEL PROCESSORE: 370M VELOCITÀ DI CLOCK: 2,400 GHz BIT: 64 RAM RAM INSTALLATA: 4 GB MONITOR DIMENSIONI: 13,300 ” TOUCH SCREEN: No COMPATIBILE 3D: No MEMORIA DI MASSA DIMENSIONE TOT. SUPPORTI: 320 GB TIPO SUPPORTO 1: HDD (Hard Disk Drive) GRAFICA MODELLO: GeForce GT420 MEMORIA DEDICATA: 512 mb WEBCAM WEBCAM INTEGRATA : Sì SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 OFFICE READY 2007: No VERSIONE S.O.: Home Premium CERTIFICATO ISV (INDEPENDENT SOFTWARE VENDOR): No DIMENSIONI & PESO PESO SENZA IMBALLO: 2,060 kg UNITÀ OTTICHE NUMERO UNITÀ INSTALLATE: 0 VELOCITÀ LETTURA: 0 x TIPOLOGIE SUPPORTI LEGGIBILI: Nessuna Unità Ottica TIPOLOGIA UNITÀ INSTALLATA: Nessuna Unità Ottica VELOCITÀ SCRITTURA: 0 x TIPOLOGIE SUPPORTI MASTERIZZABILI: Nessuna Unità Ottica CONNESSIONI LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 BLUETOOTH : Sì FIREWIRE (IEEE 1394): No MODULO SIM: Non Presente WIRELESS (STANDARD): 802.11n PORTE USB 2.0: 3 EXTERNAL SATA: No GENERALE COLORE PRIMARIO: Bianco
Poi mi han proposto un altro notebook con monitor più grande sempre samsung, non ricordo il modello, più adatto alla grafica con una buona scheda video sui 550, con processore però meno prestante di quello citato sopra… Altrimenti avrebbe il netbook Acer eee PC 1015 a 305… Come scritto all’inizio con questo accrocchio ogni tanto me lo porterei dietro per lavoro, altrimenti uso internet sul divano e per scaricare la memory card della fotcamera se sono in giro… xò se un netbook 12″ che mi possa servire anche per gestire i RAW mi costa mediamente sui 450 passo al notebook da 550 ed ho molto di più… voi che dite?
Gennaio 28, 2011 alle 1:49 am #1627239FrancoPartecipanteI netbook sono apparecchi portatili di piccole dimensioni e come tali vanno intesi, se si vuole optare per modelli con un buon rapporto prestazioni/prezzo, i notebook sono preferibili. Citi un acer, ma forse volevi scrivere asus…… comunque, tra acer e asus ti consiglio l’asus (almeno i primi acer avevano qualche problemino in piu’, a sentire un amico ingegnere che li ha testati in telecom) ciao [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.