- Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da oooIGORooo.
-
AutorePost
-
Gennaio 28, 2011 alle 12:06 pm #1627279Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Originariamente inviato da fra65: comunque, tra acer e asus ti consiglio l’asus (almeno i primi acer avevano qualche problemino in piu’, a sentire un amico ingegnere che li ha testati in telecom)
Vero, ma e’ bene fare una precisazione. I primi Acer (compreso il mio) hanno presentato un problema al BIOS che ne procurava il blocco senza alcun preavviso. Molti utenti, forti di essere in garanzia hanno portato il netbook in assistenza. La procedura in assistenza prevedeva la sostituzione della scheda madre piu’ l’aggiornamento del BIOS Successivamente si e’ capito che era sufficiente fare solo l’aggiornamento e si e’ proceduto in tal senso. Personalmente da quando ho aggiornato il BIOS non ho piu’ avuto il benche’ minimo problema ed anzi, mi ha permesso di poter “far vedere” il banco RAM da 2Gb che prima risultava incompatibile. Questa esperienza risale a circa un anno fa, di conseguenza ritengo che attualmente il problema sia stato ampiamente risolto. [lo]
Gennaio 28, 2011 alle 5:12 pm #1627350oooIGORoooPartecipanteSi Fra vero, qui pro quo, volevo dire asus… Ma di questo Samsung che ne dite?
Febbraio 8, 2011 alle 3:42 pm #1629640oooIGORoooPartecipanteVisto che il negozietto dove mi servo di solito ha venduto quel bel Samsung che mi aveva proposto, vengo a voi per chiedervi cosa comprare: cifra intorno ai 500, veloce, che si possa fare un po’ di fotoritocco, display a led, devo poterlo portare anche al lavoro (cantieri, quindi resistente) non spessissimo comunque, internet con wifi sono più o meno le cose che mi servono… SO Win7 64bit!
Febbraio 8, 2011 alle 3:56 pm #1629645ilcortoPartecipanteun qualsiasi acer intorno ai 500 va benissimo, specie la serie travelmate (a parità di prezzo hanno componenti migliori delle serie gemstone) se puoi spendere di più allora cerca le serie aspire. Ma sempre notebook e non netbook.
Febbraio 9, 2011 alle 3:32 am #1629801oooIGORoooPartecipanteFacendo 2 chiacchiere con l’amico che mi venderà il notebook mi ha detto che a parità di prezzo Samsung offre prestazioni migliori, materiali costruttivi migliori e miglior design, non è importante, ma non guasta… Acer monta AMD che qualche anno fa mi ha lasciato piuttosto con l’amaro in bocca, samsung monta dei buoni i3 pentium, infine mia mamma ha un acer aspire (già da qualche anno) che è (già da allora) “fermo”… Del mio computeraio mi fido abbastanza, poi ovviamente anche lui deve vendere il suo prodotto (che comunque commercializza entrambi)…
Febbraio 9, 2011 alle 4:31 am #1629810FrancoPartecipantesai com’è…… dare giudizi sulla qualità di un pc valutando la singola esperienza è molto difficile….. lascia il tempo che trova. Ho avuto molti portatili, personali e per l’azienda…… attualmente se dovessi comprarne uno, per uso personale comprerei apple, per l’azienda PC: sony, samsung (ti confermo o dell, ma anche i vecchi toshiba andavano molto bene….. [lo]
Febbraio 10, 2011 alle 4:37 pm #1630108oooIGORoooPartecipanteQuindi vado tranquillo con un samsung che mi proporrà il mio negoziante di fiducia? Che caratteristiche deve avere minimo? Intel core i3? (i7 mi ha detto che ha difficoltà a raffreddare su notebook…) RAM 4Gb? Che scheda video? HD? Win 7 64bit?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.