Home » Topic » Tecnica fotografica » quale obbiettivo usare?

quale obbiettivo usare?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    5344A
    Partecipante

Ciao, ho una canon eos 18-55, Da qualche mese sto approfondendo le tematiche techiche della fotografia digitale. Devo fare fotografie di cibo e di cuochi mentre lavorano nelle cucine dei ristoranti. iniziato per hobby, sta diventando un lavoro, quindi punto ad acquisire una buona conoscenza in materia. Uso un obbiettivo canon efs 18-55. Per le foto dei piatti mi sembra poco luminoso. io devo lavorare sul posto, non posso portarmi il piatto in studio, ma devo lavorare in cucina e nei ristoranti cercando di sfruttare le luci che ho. cerco di operare a luce diurna, con cavalletto. Le foto mi sembrano sempre un po’ scure, non brillanti nei colori, un po’ smorte. Il problema è fotografare i cuochi al lavoro. Lavoro in RAW. Che obbiettivi mi consigliate di usare? Grazie [gra] ***Spostato da Lorenzo70***

AlexCap
    Partecipante

Le foto mi sembrano sempre un po’ scure, non brillanti nei colori, un po’ smorte.

per questo,ti devo consigliare un libro più che un obiettivo,poichè queste caratteristiche che scrivi non sono così rilevanti dal cambio dell’obiettivo,ma bensì dal tuo modo di fotografare. Comunque sia,se devi fotografare dei piatti,potresti prendere un obiettivo macro,ti basterebbe anche un 60mm di focale,cavalletto e una luce diffusa il più possibile.

5344A
    Partecipante

Un libro? Benissimo! Hai qualche consiglio in particolare? o comunque vado a studiarmi i link di scuola di fotografia consigliati in questo forum. Sai se posso inserire delle mie foto così da avere qualche consiglio con un “soggetto” in mano? Mi sarebbe utilissimo! C’è una sezione in particolare nel forum? [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao! Nel Forum esiste il Thread “Educazione all’immagine” dove si disquisisce di professionisti e testi degni di nota del mondo fotografico. Per postare le foto lo puoi tranquillamente fare nella sezione “Generica”. Ti ricordo che non devono superare i 340kb di peso ed i 900 pixel su lato lungo. [lo] Sposto la discussione nella sezione opportuna

5344A
    Partecipante

ok, vado! [can]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX