Quale obiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    reflex08
    Partecipante

Ciao a tutti,sono da poco possessore di una EOS 450D con Kit (18-55 IS) volevo chiedere quale obiettivo mi consigliate per foto di panorami. Grazie!!

andrepox
    Partecipante

Dipende da quanto saresti disposto a spendere…ci sono miriadi di opzioni [dan]

reflex08
    Partecipante

Sono disposto a spendere circa 250,00 cosa mi puoi proporre per panorami e foto naturalista? grazie!!

withCanonyoucan
    Partecipante

L’ideale sarebbero due obiettivi: un grandangolo per i paesaggi un tele per le foto naturalistiche Siccome con il budget non stai dentro, a questo punto ti conviene comprare il Canon 18-200, che è un buon compromesso e molto versatile. Certo il prezzo sta sempre intorno ai 500 euro.

brayton
    Partecipante

Ciao, ti do la classica risposta che ho capito essere la migliore. Per ora usa l’obiettivo in kit che va molto bene, tanto per prendere la mano con la nuova 450d. Io spesso faccio foto in montagna e per ora non sento ancora l’esigenza di cambiare, certo i 55mm sono un po’ corti in certe situazioni, ma per ora mi accontento e cerco di capire il piò possibile dal materiale che ho a disposizione. Se in futuro cercherai un buon tele il 55-250 dovrebbe cosatare intorno ai 250euro, forse qualcosa in più e il rapporto qualità prezzo è buono. Per il grandangolo da panorama invece non te la caverai così facilmente, con il budget che hai a disposizione mi orienterei sull’usato. Ciao [lo]

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da reflex08: Sono disposto a spendere circa 250,00 cosa mi puoi proporre per panorami e foto naturalista? grazie!!

panorami e foto naturalista sono 2cose diverse e ci vogliono lenti diverse se con panorami intendi foto tipo tramonti in stile cartolina hai bisogno di un grandangolo spinto ma sicuramente non te la cavi con meno di 450€, quindi per ora usa il 18-55 is e amen 😉 per foto naturalistiche ci vuole un tele, e la cosa migliore sarebbe uno luminoso se fai animali o altro in movimento o vuoi sfocare, visto il tuo budget ripiegherei sul 55-250 is che costa poco ma ha 1ottima resa [bir]

emmeffe
    Partecipante

Originariamente inviato da reflex08: Sono disposto a spendere circa 250,00 cosa mi puoi proporre per panorami e foto naturalista? grazie!!

X i panorami, il 18-55 IS che possiedi; X la fotografia naturalistica ti serve un ottimo tele, stabilizzato, ampio e luminoso. Se puoi spendere, un 70-200 oppure un 100-400, sennò come ti hanno detto aggiungi qualcosina e prenditi un 55-250IS che è un a grande lente.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX