- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da alessione.
-
AutorePost
-
Gennaio 29, 2013 alle 6:46 pm #1751666alessionePartecipante
Ciao a tutti ragazzi! Il 16 febbraio parto per il kenia, e chiaramente la 60d mi accompagnerá, (oltre a mia moglie). Il mio kit per ora prevede il 50ino f1.8 e il 15-85 usm is (ottima lente). Sto cercando, anche usato, un complementare, che potrebbe essere un 70-300 L f4-5.6 is usm, oppure il 70-200 L f4 is usm, entrambi da usare per il safari! L’unico problema delle due lenti é il prezzo, che oltre a quello del viaggio é un po’ troppo per il mio portafogli! Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche alternativa, o magari ha una delle due lenti da vendere?? Vi ringrazio anticipatamente! “ILLUMINATEMI”
Gennaio 29, 2013 alle 7:03 pm #1751673dMikiPartecipantePotresti valutare il Tamron SP 70-300 VC che, a detta di chi lo possiede, è un buon obiettivo. A mio avviso resta comunque una lente abbastanza lontana dal livello qualitativo degli obiettivi da te citati. Tanto vale, secondo me, prendere il Canon 55-250 IS. È un obiettivo che possiedo e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre ha una risolvenza che gli permette di lavorare bene anche su sensori da 18 megapizze. [lo]
Gennaio 29, 2013 alle 7:07 pm #1751674valeriobryPartecipanteSe a te sta bene la focale 70-300, e la serie L costa un po’ troppo, puoi prendere il 70-300 Tamron. Se preferisci il bianchino 70-200, puoi risparmiare sull’usato, oppure prendere il non stabilizzato, sempre che la stabilizzazione non la ritenga indispensabile.
Gennaio 29, 2013 alle 7:16 pm #1751678dMikiPartecipanteCiao Valerio. Tu hai avuto modo di provare il Tamron 70-300 SP ? Qualcuno ne parla molto bene. [lo]
Gennaio 29, 2013 alle 7:18 pm #1751680tecnico73Partecipanteil safari fotografico non è altro che una caccia fotografica, per questo genere di foto si utilizzano ottiche come il 100-400, 400, 500, 600 fissi, ecc…, altre lenti sicuramente risulteranno corto visto gli spazzi a disposizione, se ti serve un economico obiettivo ci sono i vari 70-300 sigma e tamron da utilizzare anche dopo le vacanze, in alternativa il sigma 150-500, altrimenti il mio consiglio è, di vedere sul posto di affittare una lente adatta per il tempo necessari per il safari, poi la rendi. per farti una idea, dai una occhiata a questa pagina http://www.flickr.com/photos/maqsmughal/
Gennaio 29, 2013 alle 11:15 pm #1751746valeriobryPartecipanteCome vedi dai miei obiettivi, possiedo il 70-300 Canon (quello normale, ovvio). Discreto, però non mi soddisfa in pieno, relativamente morbido e, in più, ho scoperto che oltre i 200mm difficilmente scatto. Per questa ragione penso che lo venderò e prenderò il 70-200 f4 IS. Del Tamron parlano tutti bene: se ne studi le caratteristiche confrontandole col Canon vedrai facilmente che, a parte la resa (talvolta soggettiva), sono molti i suoi punti di superiorità (a parte che costa meno!). Ovviamente, per la “caccia”, un 100-400, come quello che ho, è l’obiettivo sicuramente più raccomandabile, però sono sicuro che, tornato dal tuo viaggio, non te ne faresti niente. E poi costa, anche usato. Io prenderei qualcosa che vada bene sia durante che dopo. A seconda dei tuoi obiettivi o disponibilità, io prenderei o il 55-250 (piuttosto che affittare qualcosa sul posto), o il bianchino stabilizzato (con un sacrificio economico in più, ma poi ti resta a vita).
Gennaio 29, 2013 alle 11:17 pm #1751748alessionePartecipanteRagazzi sapreste indicarmi qualche sito dove poter acquistare usato? Se devo spendere dei soldi preferisco investire su una serie L usata piuttosto che una non L nuova! Correggetemi se sbaglio! [scu]
Gennaio 30, 2013 alle 12:50 am #1751765lucarPartecipanteCiao Alessione io posso consigliarti alcuni negozi fisici dove ho comprato spesso e dove mi sono trovato sempre bene. Spero che i moderatori permettano. Su Roma puoi provare: Otticafotoroma (Largo la Loggia zona Portuense) Metrophoto ( Zona Medaglie d’Oro) La Placa (Via Val trompia zona Nomentana) ottima qualità ma secondo me un pò troppo caro sia sul nuovo che sull’usato Sabatini Fotovideo (zona Prati) Viterbo: Fotovideo Mecarini (ampia scelta di materiale Canon prezzi ottimi) Terni: Fototerni (nel centro storico della città) a volte ha delle ottime promozioni sull’usato. Prima di rivolgerti a questi negozi ti faccio una domanda: hai visto nel forum nella sezione mercatino se qualche altro canoniano vende del materiale? Oppure sempre nella sezione mercatino puoi mettere un annuncio del tipo cerco… Calcola sempre che comprare usato nei negozi è meno conveniente che comprarlo da un privato, ma se non trovi nulla ed hai fretta forse è l’unica soluzione. Altrimenti ora che ci penso prova a vedere il noleggio quanto ti costerebbe. Spero di esserti stato utile. Buona Luce, Lucar.
Gennaio 30, 2013 alle 12:58 am #1751767valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da alessione: Se devo spendere dei soldi preferisco investire su una serie L usata piuttosto che una non L nuova! Correggetemi se sbaglio! [scu]
Sacrosante parole! Il mio 100-400 è infatti usato e ad un ottimo prezzo. Certo, che gli ho dato la caccia per un bel po’ di tempo…
Gennaio 30, 2013 alle 2:45 am #1751781marcoibaPartecipanteDalla mia modesta esperienza (2 safari in Kenya negli ultimi 2 anni) ti darei questi consigli – dipende in quale parte del Kenya farai il safari. In Masai Mara ho scattato spesso con un 300 f4 L. Gli animali erano tanto vicini che a volte è risultato un pelo troppo lungo (allego per questo la foto del leone) e ho ripiegato sul 70-200 f4 (non IS). Invece a Tsavo Est anche il 300 era un po’ corto e l’ho usato con un 1.4X Canon. Tutto questo con una 40D – quando rivedi le foto ti penti di non avere comunque sempre usato un’ottica fissa, tanta è la differenza con gli zoom in termini di nitidezza e profondità dell’immagine [IMG]public/imgsforum/2013/1/King1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Cheetah1.jpg[/IMG]
Gennaio 30, 2013 alle 2:47 am #1751782marcoibaPartecipanteScusate, per errore ho inviato 2 volte la stessa foto… Ora ho corretto
Gennaio 30, 2013 alle 4:03 am #1751791alessionePartecipanteGrazie a tutti per i preziosi consigli e complimenti per le due foto postate, emozionanti per me che adoro I safari e gli animali!! La scelta sarà dura ma sono sicuro che darà i suoi frutti!! Buona luce a tutti!!! [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.