Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale obiettivo per fotografia sportiva amatoriale?

Quale obiettivo per fotografia sportiva amatoriale?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    ewoning
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: questi sono il genere di risultati che molti non dovrebbero vedere, pena esaurimento nervoso. per la cronaca, un amico lavora in un autodromo come fotografo, usano la 1dIIN con i 500 f5.6

non ho capito cosa intendi dire… Forse devo migliorare in PP?

dinifra
    Partecipante

mano fermissima oltre che ottima scelta dell’inquadratura, forse mi è sfuggito, ma in PP su cosa hai lavorato e cosa hai utilizzato

ewoning
    Partecipante

ho usato gimp, in PP di solito mi limito a ritoccare un po’ i livelli, la saturazione, il contrasto e qualche filtro tipo sharpening…però vado molto “a naso” (o meglio “a occhio”), non seguo una tecnica ben precisa: per questo dico che credo di poter migliorare un po’ la PP…

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: se ti sentono quelli della canon ti querelano per danni 🙂 [lo]

Che ci provino, io non ho legami contrattuali con nessuno, non devo tessere le lodi di tutto quel che esce sul mercato oppure fare pseudo-recensioni menzognere. E non mi pare cosa da poco 🙂

dinifra
    Partecipante

Originariamente inviato da ewoning: ho usato gimp, in PP di solito mi limito a ritoccare un po’ i livelli, la saturazione, il contrasto e qualche filtro tipo sharpening

Giusto, anche io uso gimp per il tocco finale dopo aver ritoccato saturazione e contrasto sul RAW con DPP, però sto andando fuori tema. Per rientrarci ti suggerisco di investire qualcosa sul 70-200 f4 IS o no scegli tu, hai già la mano fermissima, la qualità potrebbe ulteriormente migliorare, magari se hai la possibilità di noleggiarlo o di prenderlo usato ti faresti un’idea tu direttamente sul campo.

ewoning
    Partecipante

Che dite? “Nuovo” obiettivo Canon EF 70-200 f4 L? Oppure “nuovo” corpo Canon 40d? Io purtroppo, dato il budget ridotto, devo sempre stare sull’usato…ma sono convinto che un buon corpo/obbiettivo di 5/6 anni fa sia buono ancora adesso!…in fondo le foto che si fanno oggi, con l’ultimo modello, non

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX