Home » Topic » Mi presento » Quale obiettivo per la EOS 70D?

Quale obiettivo per la EOS 70D?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    viking
    Partecipante

Buona sera a tutti. Sono nuovo in questo forum, e sono nuovissimo anche come fotografo. Ho appena acquistato una nuova EOS 70D, ritirata questa mattina. Ora ho bisogno di un obiettivo ( bella scoperta direte voi ). Ho in mente due modelli della Canon: EF-S 17-55 mm f/2,8 IS USM – EF-S 18-85 f/3,5-5,6 IS USM. Quale dei due si adatta meglio alla 70D come primo obiettivo? Avete delle alternative? Vi ringrazio per ognio suggerimento

tigercris
    Partecipante

Ciao. Dato che nn ci hai detto a cosa ti serve, stando circa sul range di focali proposte ti consiglio di considerare anche il famoso 24 105 f4. Entra giusto nel tuo budget ed è già pronto per essere usato tra x anni sulla eventuale ff.Ovviamente perdi il grandangolo. I due obiettivi da te proposti sono cmq buone lenti. Buona luce.

valeriobry
    Partecipante

Vada per l’ottimo 17-55 2.8, ma il 17-85 (non 18) proprio no. Penso che tu volessi indicare il 15-85.

fotoit
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=653912]Vada per l’ottimo 17-55 2.8, ma il 17-85 (non 18) proprio no. Penso che tu volessi indicare il 15-85.[/quote]

Sono d’accordo!

viking
    Partecipante

Ringrazio TIGERCRIS, VALERIOBRY, FOTOIT, per le risposte avute alla mia domanda. Ho acquistato il 15-85 senza leggere prima i vostri consigli. Come ho già detto sono un super-super-super dilettante, e avevo pensato di acquistare un obiettivo tutto fare, per così dire. Un obiettivo da poter usare in diverse occasioni, mentre imparo a usare la mia nuova Canon. Spero di non dovermi pentire della decisione presa, con la promessa che la prossima volta, prima di mettere mano al portafoglio, leggerò attentamente i vostri suggerimenti. Intanto una domanda (la seconda di una lunghissima serie): esistono manuali o libri validi specifici per la Canon 70D? Se si, dove posso acquistarli?

fotoit
    Partecipante

Ottimo acquisto!
    Per quanto riguarda i manuali non credo che esistano manuali specifici per la 7D al di fuori che il manuale fotocamera della canon.

Luppolo
    Partecipante

Con la 70d forse sarebbe stato più interessante prendere una lente STM, ma tant’è… l’hai già presa…
    Per i manuali, leggiti quello della macchina, per iniziare.
    Poi potresti passare a leggere qualcosa di Freeman, trovi parecchio materiale in rete.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX