Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale obiettivo per la mia futura Canon 60D

Quale obiettivo per la mia futura Canon 60D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Illoway
    Partecipante

Salve a tutti, ho deciso di passare dalla mia compatta, con la quale tanto mi sono divertito ed ho approcciato il mondo digitale, ad una reflex e la mia scelta è caduta sulla 60D. Ora dovrei scegliere l’obiettivo da accoppiarci e sono indeciso tra: – 17-55 is usm – 15-85 is usm Le foto che prediligo scattare sono reportage dei miei viaggi e per questo tipo di foto il secondo obiettivo forse sarebbe veramente la scelta migliore, ma…… mi piace fare anche scatti in notturno e poi con un bimbo di 5 anni vorrei fare foto buone anche alle sue recite o alle feste in casa e quindi dovrei scegliere il primo. Aiutooooo non so proprio cosa fare………

Illoway
    Partecipante

[sfi] Ehi ma nessuno vuole darmi qualche prezioso consiglio o dirmi della sua esperienza???!!! Vorrei sentire qualche parere di voi esperti per evitare di buttar via soldi. Grazieeeeeeeeeeee [gra]

fotoit
    Partecipante

Io ho il 15/85 ed è un ottimo obiettivo, il 17/85 non lo conosco ma è sicuramente più luminoso ma meno versatile sopratutto se è l’unico obiettivo.

Falconfab
    Partecipante

Ho usato il 17-85 per un paio di gg ed il 15-85 una sola volta, ti posso dire che il secondo è superiore in tutto tranne che nel prezzo! 🙂 puoi trovare un 17-85 di seconda mano a circa 200€ mentre per il piú recente devi spendere quasi il triplo… Veniamo all’analisi soggettiva: 17-85 buona resa complessiva ma ha una risolvenza ottima fino a circa 15mpx poi i bordi divengono piuttosto morbidi. L’autofocus è ottimo, veloce e preciso. Sulla 15-85 davvero non ho trovato difetti. Si, è un po’ buietta (ma non piú dell’altra) ma: distorsioni zero, risoluzione incredibile, resa cromatica perfetta. Inoltre i due mm in basso sembrano pochi ma sono un’enormità,mti sembra quasi che ci entri il doppio della scena :O Ció detto: il 15-85 vale davvero tutti i soldi che costa? Beh, questa è una decisione tua personale ma per quel che mi riguarda direi di no… Meglio avere una 17-85 con due ottiche fisse piuttosto che la sola 15-85. Spero che la mia modesta esperienza ti possa aiutare

Illoway
    Partecipante

Grazie a tutti………………..ma………………. io non avevo messo a confronto il 17-85 con il 15-85, bensì quest’ultimo con il 17-55. Mi rispondete su quest’ultimo………???

mattiaguie
    Partecipante

Il 17-55 è, a parer mio, il miglior obiettivo progettato esclusivamente per APS-C. Certo, il 15-85 ha un’escursione focale più ampia dell’altro, in compenso il 17-55 è decisamente più luminoso. Secondo me ti devi chiedere se ti serve una maggiore versatilità oppure un’ottica più luminosa. Detto ciò, ribadisco che, secondo me, il 17-55 è il miglior obiettivo per APS-C. Oppure, guardando più avanti per un possibile passaggio a FF, prendi in considerazione anche, per esempio, il 24-105 f4, e magari abbinandoci un grandangolare, fisso o zoom, ad esempio 20mm oppure un buon 17-40. [lo] [lo]

stefanomirabello
    Partecipante

Ciao, uso da diversi anni il 17-55 e mi trovo bene, in teatri e chiese è molto importante l’ apertura 2,8 + is …..a 55 mm fa davvero comodo. Non ti so dire come vanno gli altri obiettivi perchè comprai il solo corpo macchina (500 d nuova) e subito dopo un 17-55 usato….Buona domenica Stefano

Illoway
    Partecipante

Grazie Stefano, per la tua esperienza. Buona domenica pure a te. [app]

Falconfab
    Partecipante

Azzus… Ho sbagliato! 🙂 avevo capito male! A questo punto anche io opterei per il 17-55 ma purtroppo la mia opinione vale 0 perchè non l’ho mai provato

gabrielef
    Partecipante

La scelta degli obiettivi è qualcosa di complesso, ma alla fine … è anche personale. Ogni lente hai un pregio, ma anche un difetto. Ammetto di non avere nessuna delle 2, ma ho la 60d. Con tutta probabilità prenderò un 24-105 usato, ma sia che tu prenda il 15-85, sia che tu prenda il 15-55, farai comunque una buona scelta. Puoi stare tranquillo. Io preferirei un 15-85, ottimo come ottica, af e stabilizzatore. Gli svantaggi sono la luminosità e pare una vignettatura a 15 mm. A questo abbinerei un 50ino, per le riprese in interni con poca luce. Purtroppo però gli obiettivi noi li misuriamo in base alla luminosità e alla risolvenza, ma gli esperti ci insegnano a guardare anche anche ai colori, alle distorsioni alle aberrazioni, ecc. sia che tu prenda il 15-85, sia che tu prenda il 17-55, avrai comunque un ottimo obiettivo.

Illoway
    Partecipante

:al Nessuno si pronuncia sul sigma 17-70 stabilizzato e con motore ultrasonico? Grazieeeee

Luppolo
    Partecipante

ottima lente il 17-70 AF veloce, stabilizzatore efficace, luminoso… valida alternativa al 15-85

CivicFan
    Partecipante

Il 17-70 nuovo sta uscendo…aspettiamo che qualcuno lo provi!

Illoway
    Partecipante

(?) Ancora nessuno ha acquistato questa lente?? ma dai non ci posso credere….. ….giudizi e opinioni sono attesi, grazie

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Illoway: (?) Ancora nessuno ha acquistato questa lente?? ma dai non ci posso credere….. ….giudizi e opinioni sono attesi, grazie

Illoway, è la quarta volta che solleciti una risposta, che non ti hanno dato perchè nessuno ancora lo possiede, sembra che sia un’ottica nuova. Ti invito quindi a rispettare il Regolamento, grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX