Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale obiettivo per una 500d?

Quale obiettivo per una 500d?

• Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da criar.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

La conclusione a cui sei giunto mi sembra la più plausibile. Ti sconsiglio di partire con spese ingenti come quella necessaria per il 17-55 USM, per poi magari accorgerti crescendo fotograficamente che gli zoom non fanno al caso tuo e ti piacciono più i fissi a focali intermedie. Il set che hai inquadrato come di partenza ti verrà sempre utile ed ha un costo contenuto, utile per la partenza. Poi sarai tu col tempo a capire di cosa hai bisogno. [lo]

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da criar: Fotografo di tutto: persone, feste, recite, congressi e pure qualche concerto…

Se non vuoi spendere molto e cerchi un buon tuttofare c’è il 17-85 che ora non costa molto.. ha dei difettucci , ma per iniziare e divertirti puo’ andare. Se invece vuoi un buon zoom che sia anche luminoso (per foto d’interni..) il 17-55 2.8 is, ma costicchia.. Oppure se vuoi “allungarti” con le focali, tieni, come hai detto tu, il 18-55 is e affiancagli il 55-250 is o il 70-300 is usm. (il 55-250 come rappaorto qualità/prezzo è imbattibile..). ciao

criar
    Partecipante

Grazie [ale] Su altri hobby ho “gambe forti” ma con la fotografia ho sempre mille dubbi, e una risposta da chi è più esperto rassicura sempre. Predenderò il 70-300 IS USM e il 50 1/8 II. Poi vedrò se nei prossimi mesi mi servirà il 17-85 IS. Il 17-55 sò che è un ottimo obiettivo ma per la mia inesperienza è uno spreco e devo ancora studiare e fotografare tanto.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX