Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale obiettivo scegliere?

Quale obiettivo scegliere?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    seamaster24
    Partecipante

Ragazzi sto cercando un obiettivo zoom che costi il giusto; stavo pensando al CANON EF 70-300 F/4.5-5.6 DO IS USM con ottica difrattiva,anche se costa un po, o al classico 70-200 L f4. Mi serve un obiettivo che nn sia eccessivamente lungo e soprattutto che sia “portatile“.Tra questi 2 quali mi consigliate?Aspetto i vostri suggerimenti anche per altre ottiche. Grazie [lo]

craniof
    Partecipante

Non ci hai detto che uso ne faresti… cioè cosa scatti in genere… In ogni caso, è chiaro che sul fronte della portabilità il 70-300 DO sia un passo avanti… ma non è che il 70-200 f4 sia un gigante. Se non hai strettamente bisogno di arrivare a 300mm, io ti consiglio il 70-200 f4 che costa assai meno ed è una lama, oltreché un f4 a tutte le focali. Più o meno allo stesso prezzo del 70-300 DO trovi il 70-200 f2.8, che però è un pochetto più grande e pesante della versione f4, oppure il 70-200 f4 stabilizzato (che a questo punto, se hai da/vuoi spendere un migliaio di euro, forse è la scelta migliore).

squinza
    Partecipante

Come taglia, il 70-300DO è imbattibile. Ma è comunque piuttosto pesante (è di ottima costruzione). Su luminous-landscapes ne parlano bene, ma pare che qualche limite ottico ce l’abbia. Un 70-300 tradizionale no? Costa molto meno e otticamente dovrebbe essere pari (AF a parte…)

longdream
    Partecipante

Il 70-300 DO ha trovato molte critiche proprio sulla resa delle lenti DO e per il prezzo proposto non incontra i pieni favori di tutti (se ne è anche parlato in altri topic di questo forum). Il 70-300 IS USM (non DO) è molto apprezzato, personalmente lo posseggo e mi sta dando molte soddisfazioni.

seamaster24
    Partecipante

Ho letto anche io sul forum i vari pareri,alcuni contrastanti, sul 70-300DO e sulle sue prestazioni.Alcuni lo amano,altri lo odiano.Come ho gia detto nel primo messag,mi servirebbe “abbastanza compatto”,mentre il 70-200 L o il 70-300 già sono “lunghetti” Ma se volessi lascaire canon per qualche altra marca buona e valida,cosa mi suggerireste??? Grazie 1000 [lo]

marcoghido
    Partecipante

Io ho il 70-300 DO preso usato da un amico che è passato al 100-400 F4-L. Portabilità e compattezza imbattibili e prestazioni ottiche di tutto rispetto, al pari delle migliri ottiche Canon. Senza filtro UV, come suggerito da un sito web, migliora sensibilmente la nitidezza delle immagni. Certo nuovo non è di sicuro una scelta economica…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX