- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da skylight.
-
AutorePost
-
Maggio 16, 2010 alle 8:21 pm #1574185lillo51Partecipante
Ciao a tutti, desidero sapere quali obiettivi usare in una ricorrenza tipo matrimonio, battesimo ecc… sia dentro che fuori io sono in possesso in un obiettivo canon 70/200 f4 is. Grazie
Maggio 16, 2010 alle 11:12 pm #1574203marco66Partecipantese vuoi ricevere una risposta dovresti fare una domanda un po’ piu’ detagliata. i matrimoni li puoi fare con qualsiasi obiettivo compreso iltuo che e’ ottimo. (in teoria anche con un 600mm duplicato dalla sommita’ del campanile della chiesa ) scusa la battuta. 🙂 il problema e che per darti un consiglio bisogna sapere cosa vuoi ottenere se hai gia’esperienza i luoghi le luci se sei il solo fotografo ecc ecc anche che macchina hai tutte le informazioni aiutano ad aiutarti. [lo]
Maggio 17, 2010 alle 2:24 am #1574244aoacesPartecipanteDal mio punto di vista queste sono le ottiche + adatte: Zoom 24-70 f/2.8L 70-200 f/2.8L IS (meglio ancora con Mk II) Fissi 85 f/1.2L II 135 f/2L Tutti e 4 devono far parte del corredo per questa situazione. Attenzione: non ti dimenticare anche un ottimo flash.
Maggio 17, 2010 alle 5:55 pm #1574354marco66Partecipantea be su questi obiettivi non ci sono dubbi parliamo del meglio di canon manca solo il 50 f 1.2 poi mettiamoci una 1ds mk3 e siamo a posto. pero’mi sa che conviene sposarsi piutosto che acquistarli [lo]
Maggio 17, 2010 alle 6:32 pm #1574365craniofPartecipanteOriginariamente inviato da aoaces: Dal mio punto di vista queste sono le ottiche + adatte: Zoom 24-70 f/2.8L 70-200 f/2.8L IS (meglio ancora con Mk II) Attenzione: non ti dimenticare anche un ottimo flash.
Eccomi!!! (o) [fru] Ho fatto i matrimoni di qualche amico e mi sento di dire alcune cose: 1. spendere un capitale può non essere indispensabile ma certo aiuta, visto che la luminosità degli obiettivi si paga anche più della stabilizzazione (d’altronde la prima in questo ambito serve molto più della seconda, imho) 2. la tua domanda è tanto generica che rispondere ipotizzando dei vetri fissi mi sembrerebbe come consigliare delle ostriche a uno che sta morendo di fame… voglio dire: forse, almeno per stavolta, basta una bella amatriciana… E poi almeno sapere con che macchina scatti sarebbe di aiuto… no? 😉 Riassumendo il 70-200 f4 is è ottimo: presumendo tu scatti con APS ci abbinerei un bel 17-55 is ed un flash 430 (meglio il 580), così passa la paura. Più sotto c’è il 17-85is, che non è malvagio ed infine la classica “botte piccola”, ovvero il buon 18-55 is. Poi va da sé che anche il miglior obiettivo non fa le foto da sole, per cui deve essere accoppiato a tecniche di scatto appropriate al contesto… ma non è questa la sezione adatta. In bocca al lupo!!! [can]
Maggio 25, 2010 alle 4:27 pm #1575948Batman57PartecipanteNon concordo con Marco66: MOLTO, ma MOLTO meglio spendere i soldi una volta per 3 ottiche Serie L che sposarsi: in questo caso la spesa dura tutta la vita!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 Beh, potendo, meglio fare entrambe le cose. Magari nel tempo…. (o)
Maggio 25, 2010 alle 4:36 pm #1575953skylightPartecipanteMah..io sono un po ignorante in questo campo, ma scusate, uno zoom f4 non è un po buio per le foto in chiesa? Diciamo intanto che sarebbe il caso di sapere se il matrimonio è di mattina o di pomeriggio, e capire le location dopo la cerimonia… Qualche ottica fissa aiuterebbe, lascio però ai più esperti la parola
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.