Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale ottica per eos 550D?

Quale ottica per eos 550D?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    cccicccio
    Partecipante

Dopo anni di pratica con macchine fotografiche digitali “bridge” ho deciso di fare il salto di qualità e passare ad una reflex. Avendo paura di fare un investimento sbagliato mi sono guardato intorno e chiesto consiglio a chi con la fotografia ci guadagna il pane. Mi son trovato a dover scegliere tra una nikon D90 ed una Canon eos 550D. Essendomi trovato bene con la mia bridge Canon ho optato per questa. Comprato il kit standard con obiettivo efs 18-55. Volevo unire a questo nuovo pacchetto un’ottica che mi permetta di giocare maggiormente con lo zoom ma che non sia una ciofeca. Voi cosa mi consigliate? Il tipo che mi ha indirizzato verso la 550D mi aveva suggerito il 24-105mm f/4 USM L o il 24-70mm f/2.8 USM L. Visto i costi di queste due ottiche mi sono un po’ scoraggiato. Girovagando sul Web ho visto le ottiche: EF-S 18-200mm F/3.5-5.6 IS EF-S 18-135mm F/3.5-5.6 IS Con costi decisamente più contenuti. Avete altre idee? Voi cosa mi consigliate?

scaramik
    Partecipante

personalmente Ti consiglio di tenere il 18-55 is ed affiancargli il 55-250 is dal buon rapporto qualita’/prezzo : queste due lenti vanno piu’ che bene per iniziare (e non solo); dipende anche da quale genere fotografico preferisci, avresti comunque una buona escursione focale (da 18 mm a 250 mm). sull’obiettivo da me consigliato sono presenti sul forum una miriade di discussioni, tra le quali questa : forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=87680&page=1. utilizzando il tasto “cerca” puoi trovare vari topic anche sulle lenti da Te citate. ciao.

marco66
    Partecipante

se provieni da una bridge io ti consiglio di tenere il 18-55mm di fare esperienza di informarti e solo dopo procedere ad acquisti. gli zoom da te menzionati detti tuttofare possono sembrare la soluzione a tutti i problemi ma alla lunga escono i loro limiti. Oppure li compri perche sei perfettamente consapevole di cio’ che avrai, perche sai che soddisfera’ le tue esigenze. piuttosto ti conviene pensare al 55-250mm is che sarebbe il fratello maggiore del 18-55mm . e di cui qui sul forum sono molto soddisfatti. in fondo le reflex sono nate proprio per sfruttare le ottiche intercambiabili.

cicciograzia
    Partecipante

ciao io sono un nuovo possessore della canon eos 550d, comprata con kit 18-55 e 55-250. le mie considerazioni sono piu’ che positive, sia sulla camera che sul kit lenz.

Luca
    Partecipante

ciao, anche io sono un nuovo possessore di una 550D ed anche a me

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX