- Questo topic ha 23 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da albo49.
-
AutorePost
-
Aprile 27, 2014 alle 1:32 pm #1802347Filippo483Partecipante
Buongiorno a tutti! è la prima volta che scrivo da quando è cambiato il forum.. [fru] su questo forum mi sono innamorato di fotografia 8 anni fa e con il digitale mi sono evoluto abbastanza bene, adesso vuoi per un approfondimento personale mi sto avventurando nel mondo analogico quindi ho recuperato la prima Canon di mio padre, tutta manuale, con obiettivo 28mm e vorrei provare a scattare. Ho deciso per ragioni di costi e di fascino per i rulli in bn e di prendere il kit per sviluppare i negativi (ho visto su un sito che con un 50 € dovrei avere il necessario). Sullo stesso sito ho “scoperto” l’esistenza delle varie marche di rullini, e ho pensato di prendere i più economici per restare in un budget fisso (visto che sul fronte digitale sto aspettando la giusta occasione per passare al FF). Però per gli Asa quali scegliere? i 100 e se ce nuvoloso diventa impossibile scattare? perché col digitale giri la leva e in un attimo sei a posto ma con un rullino non è che puoi metterti li a cambiarlo.. quindi non ho ancora ordinato niente perché non mi sono chiarito questa cosa, sperando che lo sviluppo con il cilindro nero e la spirale non sia una cosa impossibile (però lo faceva mio padre dovrei riuscire anche io, è genetica (o) ) Grazie a chi mi darà qualche dritta! Ciao ciao!