Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale polarizzatore per il 17-40?

Quale polarizzatore per il 17-40?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    james84
    Partecipante

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il Canon EF 17-40 f/4, che monto su 400D. Vorrei acquistare un polarizzatore, e la scelta è tra il Kenko e quello Hoya. Il secondo costa il doppio rispetto al primo, quindi immagino che la qualità sia superiore. Qualche consiglio??? Grazie e buona serata! Giacomo

Franco
    Partecipante

dipende dai modelli……… a parità di fascia di prezzo hanno un listino uguale, le differenze da te riscontrate possono dipendere da 2 fattori: sconti applicati e/o si tratta di filtri di fascia diversa…… considera che le due aziende (insieme a tokina) fanno parte dello stesso gruppo e alcuni modelli sono veramente molto simili…….. anche se ha un valore molto relativo, dai un’occhiata al test di Lenstip: http://www.lenstip.com/115.4-article-Polarizing_filters_test_Results_and_summary.html

oooIGORooo
    Partecipante

Chi più spende meno spande, dice un vecchio proverbio… In realtà non sempre è così per fortuna, ma per quanto riguarda i filtri direi che ne vale la pena… Ho voluto risparmiare per un filtro da 77mm ed ho buttato i soldi (comunque tanti) perchè mi sballava la messa a fuoco, quindi vai di Hoya HD o superiori!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX