Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » quale powershot scegliere?

quale powershot scegliere?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1355354
    AlexCap
    Partecipante

    vorrei acquistare una compatta,in realtà è per la famiglia ma ovviamente l’avrei con me quando non ho la mia dietro…. ho letto un po’ in giro ma non riesco a farmi un’idea su quale modello scegliere,non punto alla G9,fuori budget,ma cerco cmq una compatta che mi permetta il più possibile di non sentire la mancanza della reflex. Guardavo la S5is ma leggo tanti commenti negativi e non costa poco… cosa mi consigliate? grazie!!

    #1355661
    danteaq
    Partecipante

    stessa tua indecisione….alla fine ho visto degli scatti della Canon SX100 di un mio amico…non è male dacci un’occhiata. Ciao ciao

    #1355689
    Derrik
    Partecipante

    Ciao a tutti e complimenti per il sito!!!! Per sciogliervi ogni dubbio vi posto un paio di foto scattate con la mia S5, comprata pochi mesi fa!!!!! Se si considera che sono alle prime armi, non mi sembra male come risultato!!!!

    #1355690
    Derrik
    Partecipante

    Ooopss nn riesco ad aggiungere immagini!!!! Leggo il post su come fare e ci riprovo……a domani

    #1355763
    apprendista
    Partecipante

    Io con la S5 mi trovo bene, ma non me la sento di consigliartela per due motivi: – le dimensioni non sono così contenute; – gli scatti in modalità completamente automatica non sono migliori di quelli ottenibili da macchine più compatte ed economiche. Anche se viene definita “compatta” la S5 è più una “bridge”, secondo me, cioè una macchinetta relativamente economica con funzioni e regolazioni tali da permettere di giocarci QUASI quanto si può fare con una reflex. Spero di esserti stato utile. Buona ricerca

    #1356130
    visen4
    Partecipante

    e se vai sulla G7, ne trovi in giro sotto i 400euro… oppure c’è una Aqualcoosa che ha 12mpx, 6x ottico e sensore di dimensioni della G7. la sx100 e la s5 hanno il sensore + piccolo!

    #1356159
    zerogradi
    Partecipante

    Se ti piace lo zoom allora non baddare ai commenti negativi e vai con la s5..per il prezzo se vedi bene su ebay(pixmania) io sono riuscito a prenderla a 240 con due anni di garanzia! Se ti va dai un occhiata nel mio album(link sotto la firma) per visionare qualche scatto..ultimamente ho provato anche qualche scatto in notturno e io che provengo da una minolta ti posso dire che se ne esce egregiamente! (!)

    #1356395
    Derrik
    Partecipante

    Ecco perchè credo che la S5 puo’ essere un buon compromesso!!!! [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_20232.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_20311.jpg[/IMG]

    #1356601
    AlexCap
    Partecipante

    grazie ragazzi…. beh non mi spaventano certo le funzioni manuali,per questo ho scartato le ixus. ho una 30D e cerco un compromesso tascabile di max 300euro,per quelle occasioni in cui non posso proprio portarmi la mia attrazzatura.

    #1361843
    tommybo80
    Partecipante

    ciao x le tue esigenze (compatta, comandi manuali) secondo me non c’è niente di meglio della 720 is, fa immagini + che buone costa pochissimo ottimo rapporto qualità prezzo. non ti consiglio la s5 (non è una compatta, tanto vale ti porti dietro la reflex) o la g9 (costa 1botto), è discreta anche la sx100 ma non ha mirino (cosa che a me rugherebbe parecchio) e mi sembra rumoreggi di + della 720 ciau

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX