quale prendere

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    losby
    Partecipante

Ho deciso ( ! ): vorrei regalarmi un canon 70 200 per la mia 40D. Ma, leggendo e rileggendo mi sono complicato la vita:
    70 200 f4 IS o 70 200 f2.8? La differenza in euro è poca quindi?? Del Peso non m’importa un granchè, fotografo quasi sempre in famiglia e per paesaggi … Hep

valeriobry
    Partecipante

Non dovendo scattare a 2.8 in palazzetti dello sport, dovendo stringere il diaframma per i panorami, consiglierei l’f4, che è una bellezza dal punto di vista ottico. Per foto in famiglia non ti ci vedo con un peso massimo come l’f2.8.

losby
    Partecipante

Ti ringrazio dell’attenzione in primis; quindi non credi che, quasi a parità di prezzo, mi convenga andare su di un f 2.8 quindi più luminoso? ( scusami se scrivo sciocchezze tecniche )

valeriobry
    Partecipante

Dipende sempre dall’uso: per sport in interni, sicuramente 2.8, anche non stabilizzato, è meglio. Per un uso generale, l’ f4 stabilizzato lo ritengo superiore. Per quel che mi risulta, è anche superiore dal punto di vista dell’immagine.

valeriobry
    Partecipante

Se cerchi un obiettivo luminoso, anche piu aperto di 2.8, magari per ritratto, ti converrà affiancare un fisso allo zoom.

losby
    Partecipante

bhe, in effetti ho il fisso 100 f 2 canon, ……..quindi l’accendiamo? IS f 4?
    Grazie

valeriobry
    Partecipante

Ottimo il 100f2!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX